I nostri Tour
Notizie Utili
Per effettuare la crociera il cittadino italiano deve essere in possesso di un passaporto con validità di almeno 6 mesi dalla data di ingresso.
Non ci sono vaccinazioni obbligatorie né consigliate.
A bordo della crociera vige l’orario cileno. Tra ottobre e marzo in Cile è in vigore l'ora legale locale. Durante tale periodo la differenza oraria con l'Italia è di 4 ore in meno.
A bordo vengono accettate le maggiori carte di credito ed anche le valute straniere Euro e Dollaro Americano.
La temperatura media nella Penisola Antartica fluttua intorno a 0 ° C, ma a volte la sensazione termica è inferiore a causa del vento freddo
È preferibile utilizzare diversi strati di abbigliamento caldo e leggero con una giacca e pantaloni antivento e impermeabili come strato esterno. Necessari anche una sciarpa impermeabile, guanti e occhiali da sole. L'attrezzatura suggerita per l'Antartide è molto simile all'abbigliamento da sci. Dal momento che la maggior parte degli sbarchi nell'Antartico si svolgono su terreni bagnati, le migliori calzature sono gli stivali alti impermeabili che vengono messi a disposizione dei clienti durante la crociera.
Ocean Nova: La corrente elettrica è a 220 volt e le prese di tipo europeo.
Hebridean Sky: La corrente elettrica è a 110 volt e le prese di tipo americano. Si consiglia di portare un adattatore.
Magellan Explorer: La corrente elettrica è a 220 volt e le prese sono di tipo europeo ed americano. Si consiglia comunque di portare un adattatore.
La lingua ufficiale a bordo è l’inglese.
A bordo è possibile acquistare delle carte per chiamare dalla nave oppure per navigare in internet (la connessione è lenta ed è disponibile solo in alcune parti dell'Antartide)
