Aereo-crociera express

6 giorni/5 notti

Partendo dalla Baia di Ushuaia si attraversa il Canale di Beagle, per poi giungere al leggendario Capo Horn. La crociera continua attraversando le mitiche acque del “passaggio di Drake” fino a raggiungere uno dei luoghi più spettacolari del pianeta: l'Antartide.

Velivolo BAE-146

Velivolo BAE-146

Caratteristiche:

Modello: Bae 146-200
Motori: 4 turbofan Honeywell modello ALF 502R-5
Lunghezza: 28,55 metri
Apertura alare: 26,34 metri
Velocità di crociera: 750 km/h
Capacità: 71 passeggeri
 

Programma di Viaggio

Il viaggio inizia nel pomeriggio a Ushuaia, in Argentina. A bordo della nave prescelta navigherai attraverso il Canale di Beagle fino a Puerto Williams, la città più meridionale del mondo. Visiterete i dintorni prima di partire per Capo Horn.

Dopo aver attraversato Nassau Bay durante la notte, ci svegliamo di fronte al leggendario Capo Horn. Se il tempo lo permette, a bordo di comodi gommoni (zodiac) sarà possibile scendere a terra ed essere uno degli avventurieri privilegiati per esplorare e camminare attraverso questa isola iconica e poco visitata. Ritorno a bordo e proseguimento della navigazione verso l’Antartide per iniziare l'attraversamento delle famose acque che portano il nome di Sir Francis Drake, l'illustre navigatore inglese del XVI secolo.

Mentre navighiamo attraverso il passaggio di Drake in rotta verso King George Island nell'arcipelago delle Shetland Meridionali, partecipiamo ad un programma completo di conferenze e presentazioni. In compagnia delle nostre guide, osservate la fauna dal salone con pareti di vetro o dai ponti esterni. Avremo l'opportunità di vedere magnifici uccelli marini, come albatros, ed avvistare le balene nel loro viaggio verso l'Antartide.

Dopo aver attraversato la Convergenza Antartica, si potrà notare un notevole cambiamento nell'ambiente circostante... soprattutto vedremo i primi iceberg ed i primi segni del territorio antartico. Raggiunte le Isole Shetland Meridionali, la navigazione continua tra baie e iceberg, in compagnia di uccelli marini, pinguini, foche e balene. Sempre a bordo dei gommoni verrà effettuata la prima, memorabile, passeggiata sul suolo antartico, visitando una colonia di pinguini. L'esplorazione continuerà fino a tardi, grazie alla luce infinita del giorno.

All'arrivo a King George Island e sbarco a Fildes Bay per esplorare la zona e visitare alcuni punti di interesse come la base cilena Frei e la base russa di Bellingshausen. Salutiamo l'Antartide prima di salire sul volo che ci porterà a Punta Arenas (Cile). All'arrivo, trasferimento collettivo in hotel per la notte.

Dopo la prima colazione, trasferimento all'aeroporto di Punta Arenas per il volo di ritorno.

mappa percorso antarctica
Motonave Ocean Nova

Motonave Ocean Nova

Caratteristiche:

Staff e equipaggio: 46
Passeggeri: massimo 72
Scialuppe di sicurezza: 2, chiuse, con capacità per 110 persone
Lunghezza: 73 metri
Larghezza: 11 metri
Ice class: 1B, EO (Hull Ica 1A)
Velocità: 12 nodi in mare aperto

PARTENZE E PREZZI 2019/2020

MOTONAVE OCEAN NOVA - 6 giorni / 5 notti

DATA DI PARTENZA  CABINA DOPPIA CABINA SINGOLA
 29 NOVEMBRE $5.695 $6.995
14 GENNAIO $5.695 $6.995

*prezzi per persona

Tutti i prezzi sono indicati in Dollari americani e verranno definitivamente fissati in Euro al momento del pagamento della crociera.

Ocean Nova è una barca moderna e confortevole, costruita in Danimarca nel 1992 per navigare nel ghiaccio dei mari della Groenlandia, fu completamente rinnovata nel 2006. Viene costantemente migliorata con piccoli lavori di ristrutturazione. Lo scafo rinforzato è l'ideale per la navigazione in Antartide. La nave Ocean Nova ha una capacità di 67 passeggeri alloggiati in comode cabine esterne. La barca offre tre tipi di cabine: individuale, doppia e tripla. Tutte le cabine hanno una finestra, scrivania con sedia, armadio, riscaldamento con controllo individuale e bagno privato con doccia. Inoltre, agli ospiti viene offerta una sala panoramica per le presentazioni, una spaziosa sala da pranzo, un bar, una biblioteca, una piccola palestra e un'infermeria. La nave ha 7 gommoni Zodiac per effettuare gli sbarchi e gli avvistamenti di animali selvatici.

Motonave Hebridean Sky

Motonave Hebridean Sky

Caratteristiche:

Staff e equipaggio: 85
Passeggeri: massimo 100
Scialuppe di sicurezza: 4, chiuse, con capacità per 192 persone
Lunghezza: 90 metri
Larghezza: 15 metri
Ice class: 1C
Velocità: 12,5 nodi in mare aperto

PARTENZE E PREZZI 2019/2020

MOTONAVE HEBRIDEAN SKY - 6 giorni / 5 notti

DATA DI PARTENZA 

WINDOW

SUITES

PROMENADE SUITES

DELUXE SUITES VERANDA SUITES SINGLE SUITES
10 DICEMBRE $5.995 $6.295 $6.495 $6.995 $8.595
2 GENNAIO** $5.995 $6.295 $6.495 $6.995 $8.595

*prezzi per persona

** Il programma inizia a Punta Arenas e termina ad Ushuaia ed ha una durata di 7 giorni / 6 notti

Tutti i prezzi sono indicati in Dollari americani e verranno definitivamente fissati in Euro al momento del pagamento della crociera.

Hebridean Sky è una nave da spedizione molto confortevole perché composta solo da suite, fu costruita nel 1992, rinnovata e ridecorata nel 2005. Nel 2016 è stata completamente ristrutturata, trasformandola in una tra le navi più piccole, sofisticate ed eleganti nel mondo. La Hebridean Sky ha una capacità di 71 passeggeri ed offre un’esclusiva e moderna base per l'esplorazione antartica. Le 8 categorie di suite sono spaziose, ognuna con le proprie caratteristiche. Hanno un soggiorno, bagno privato, finestra e due letti singoli, che possono essere uniti per formare un letto matrimoniale. Alcune cabine hanno un balcone privato. Le triple suite dispongono di un divano letto adatto a persone che non hanno un'altezza superiore a 1,70 m in altezza. Nelle aree comuni troviamo: la sala panoramica «The Club», la biblioteca, una sala di presentazione con attrezzature audiovisive, la sala da pranzo, una palestra, l'infermeria, un grande ponte all'aperto e un ascensore che raggiunge tutti i ponti passeggeri. La barca possiede 10 gommoni zodiac, ideali per lo sbarco e l'osservazione della fauna selvatica.

Motonave Magellan Explorer

Motonave Magellan Explorer

Caratteristiche:

Staff e equipaggio: 60
Passeggeri: massimo 100
Scialuppe di sicurezza: 2, chiuse, con capacità per 160 persone
Lunghezza: 91 metri
Larghezza: 16 metri
Ice class: LR PC6
Velocità: 14 nodi in mare aperto

PARTENZE E PREZZI 2019/2020

MOTONAVE MAGELLAN EXPLORER - 6 giorni / 5 notti

DATA DI PARTENZA  CABINA PORTHOLE CABINA VERANDA CABINA DELUXE VERANDA CABINA SINGOLA
 16 GENNAIO $5.995 $6.295 $6.695 $8.595

 *prezzi per persona

Tutti i prezzi sono indicati in Dollari americani e verranno definitivamente fissati in Euro al momento del pagamento della crociera.

Magellan Explorer è una nuova e moderna nave da spedizione, costruita appositamente per la navigazione nelle acque antartiche. È stata costruita in Cile secondo le ultime direttive del Codice Polar ed inizierà la sua attività nel 2019. Magellan Explorer ha una capacità di 69 passeggeri alloggiati in sette diverse categorie di alloggi, comprese le cabine individuali. Tutte le cabine, ad eccezione di quelle Porthole, dispongono di balconi privati. Le doppie hanno due letti singoli che possono essere configurati come un letto king-size. Tutte le cabine sono dotate di un armadio, sistema di riscaldamento con controllo individuale, un soggiorno e un bagno privato con doccia. La nave ha una sala di osservazione con pareti di vetro e una sala di presentazione con attrezzature audiovisive all'avanguardia, una spaziosa ed elegante sala da pranzo, un bar assortito, una biblioteca, una sala riunioni, una palestra, una sauna e una clinica medica. La piattaforma di osservazione conduce alla prua della barca, che è accessibile agli ospiti per offrire vicinanza alla fauna marina. La nave ha una flotta di 10 gommoni Zodiac, ideali per lo sbarco e l'osservazione della fauna selvatica.

LA QUOTA INCLUDE

- Volo Base Frei su Rey Jorge Island - Punta Arenas come indicato nel programma
- Un pernottamento in hotel con colazione a Punta Arenas all'Hotel Cabo de Hornos (il giorno del volo di ritorno dall'Antartide)
- Trasferimenti condivisi per/da l’hotel a Punta Arenas
- Colazioni e pranzi a buffet sulla barca con un'ampia selezione di piatti
- Cene con una scelta di tre alternative
- Vini, birre, succhi e bibite, serviti durante i pasti sulla nave
- Caffè, tè, cioccolata, cappuccino, acqua e snack a bordo durante la spedizione
- Tutte le escursioni guidate
- Conferenze e intrattenimento a bordo
- Consegna di materiale informativo prima e dopo il viaggio
- Prestito di stivali impermeabili per gli sbarchi nell'Antartico.

La quota non include

- I voli da/per l’Italia (su richiesta)
- Bevande acquistate al bar della nave
- Assicurazione di viaggio personale
- Spese extra (comunicazioni, lavanderia, souvenir, ecc.).

SISTEMAZIONI PREVISTE

Cabine di diversa categoria (vedi tabella prezzi)

INFORMAZIONI
- La lingua ufficiale a bordo è l'inglese
- Il passaporto deve avere validità di almeno
6 mesi dalla data di ingresso nel paese
- Assicurazione medica obbligatoria
da stipulare prima della partenza

Scarica il catalogo

TOURS SERVICE SRL - Via Salaria, 452 - 00199 Roma 

Tel. +39 06 69.90.900 / Fax +39 06 67.82.406 

Partita IVA: 01112921000 / Codice Fiscale: 02759770585

Registro Imprese di Roma N.02759770585 / Rea 414958 / Capitale Sociale Euro 100.000 i.v.

Tours Service aderisce al Fondo di Garanzia NOBIS Compagnia di Assicurazioni Spa