Cile

 

Un viaggio importante, di grande soddisfazione, è quello che vi porterà ad esplorare e conoscere questo stupendo Paese, che ve lo farà amare in tutte le sue diversità. Il Cile offre paesaggi indimenticabili per la loro varietà e il loro fascino, spazi remoti, ricchi di fascino e di mistero; una cultura che affonda le radici in un antico passato ma che sta al passo con la modernità. La forma e l'estensione lungo i suoi 4.300 km di lunghezza, conferiscono al paese una grande varietà di attrattive naturali: dalla zona più ospitale del centro, dove si trova anche la capitale, a quella desertica di Atacama; da quella a sud dove si trovano montagne, vulcani, foreste e una costa molto frastagliata, a quella dell’estremo sud con nevi perenni e ghiacciai. Ed infine il mito: l’Isola di Pasqua lambita dalle onde del Pacifico.

Luoghi principali

I nostri Tour

Notizie Utili

Non è necessario il visto per soggiorni inferiori ai 90 giorni. Ai cittadini italiani viene richiesto il passaporto con validità di minimo sei mesi dalla data di ingresso nel paese.

Non occorre, né si consiglia, alcuna vaccinazione; il livello igienico è ottimo e si può consumare tranquillamente qualsiasi cibo o verdura.

Tra settembre e aprile è in vigore l'ora legale locale, durante tale periodo la differenza oraria con l'Italia è di -4ore. -6ore quando in Italia vige l’ora legale, -5ore nel resto dell’anno.

La valuta ufficiale è il Peso Cileno. Il Dollaro statunitense e l'Euro vengono cambiati praticamente ovunque e le maggiori carte di credito comunemente accettate

La corrente è a 220 volt. Le prese elettriche sono identiche a quelle italiane.

In Cile le stagioni sono invertite rispetto all’Italia ed il clima, data la posizione del paese stretto tra il mare e le Ande, è decisamente vario: si passa dal caldo secco del nord desertico al freddo umido dell’estremo sud. L’isola di Pasqua ha invece un clima semitropicale durante tutto l’anno.

Consigliamo un abbigliamento sportivo, abiti e scarpe comode in genere e capi più pesanti per chi si reca in Patagonia. Assolutamente da non dimenticare è la giacca a vento, spesso necessaria per diverse escursioni, crema solare e cappellino.

La lingua ufficiale è lo spagnolo, abbastanza diffusa la conoscenza dell'inglese.

La religione ufficiale è il cattolicesimo.

È attiva la copertura per i telefoni cellulari in quasi tutto il paese. Per telefonare in Cile è necessario comporre lo 0056 seguito dal prefisso della località e dal numero desiderato. Negli alberghi è sempre disponibile la connessione WI-FI.

Dalla ricchezza del suolo cileno nascono alimenti impregnati del sapore della natura che si estendono verso il mondo. Gli ingredienti hanno dentro di sé, in ogni sapore, più di 4.000 chilometri di costa e 17 climi, rendendoli unici. Vini che uniscono le tradizioni del vecchio mondo e mantengono i segreti della terra.Da questi prodotti preparati con tecniche locali nascono preparazioni uniche, dando un’identità propria e nuova vita agli alimenti. Tra i piatti locali più famosi c’è il pastel de choclo, le empanadas di pino o il curanto di Chiloè. In questo piatto gli ingredienti si cucinano al vapore sotto terra, coperti da foglie del luogo e pietre calde.

Calle Clemente Fabres, 1050 - Providencia
Telefono +56 2 24708400
Cellulare di emergenza: +56 9 178098998

TOURS SERVICE SRL - Via Salaria, 452 - 00199 Roma 

Tel. +39 06 69.90.900 / Fax +39 06 67.82.406 

Partita IVA: 01112921000 / Codice Fiscale: 02759770585

Registro Imprese di Roma N.02759770585 / Rea 414958 / Capitale Sociale Euro 100.000 i.v.

Tours Service aderisce al Fondo di Garanzia NOBIS Compagnia di Assicurazioni Spa