Il Circuito
Il Kymi Ring è un circuito automobilistico di Iitti, Kymenlaakso, in Finlandia, situato a 110 chilometri a nord-est della capitale Helsinki. È il primo circuito in Finlandia a possedere una licenza FIA di primo grado.
Il tracciato, da affrontare in senso orario, misura 4,6 km e comprende 2 lunghi rettilinei, 9 curve a destra e 9 curve a sinistra.
Informazioni pratiche
La pista è abbastanza vicina a molte grandi città. Le due più vicine sono Lahti e Kouvola.
Il percorso da Helsinki a KymiRing è di circa 135 km (1h 45m circa). Per la rotta Tampere-KymiRing la distanza è di 175 km(2h 40 circa) e per la rotta Turku-KymiRing la distanza è di 290 km (3h 25 m circa).
La Finlandia, come l’Italia, fa parte dei 15 paesi che hanno aderito al trattato di Schengen i cittadini dei paesi aderenti al Trattato possono muoversi liberamente mostrando il passaporto o la carta d’identità valida per l’espatrio.
I minori che viaggiano all’estero possono entrare in Finlandia solo se in possesso del passaporto individuale per i minori oppure della Carta Bianca. Per richiedere la Carta Bianca o per ricevere ulteriori chiarimenti, rivolgersi al comune di appartenenza o alla questura più vicina. Per i minori di 15 anni un altro documento riconosciuto è il certificato di nascita con fotografia.
In estate, da giugno ad agosto, le temperature in Finlandia sono in genere buone per le attività all'aperto, oscillando intorno ai 18/22 °C quando non piove (di sera o nelle giornate piovose può fare fresco), mentre raramente fa molto caldo (al massimo, comunque, si raggiungono i 28/32 °C)
Si consiglia di visitare: https://www.visitfinland.com/it/