VIETNAM MARE
Dopo aver esplorato la splendida Hanoi con i suoi templi, ammirato la baia di Halong punteggiata dalle sue migliaia di isole ed esservi immersi nella vivace Ho Chi Minh, con le sue schiere di biciclette e motociclette in continuo movimento, un rilassante soggiorno al mare è quello che fa per voi. Vi proponiamo alcune tra le più importanti destinazioni balneari vietnamite: Phan Thiet, situata a circa 200 chilometri da Ho Chi Minh; Nha Trang e l’isola di Phu Choq, entrambe comodamente raggiungibili in aereo.
PHAN THIET
Questa località di mare situata a sud del paese è diventata famosa per le sue lunghissime spiagge incontaminate. Oltre all’aspetto balneare, questa cittadina di pescatori è conosciuta anche per il suo faro, le sue dune di sabbia rossa e per la produzione della più famosa salsa per il pesce, che qui si trova sempre fresco e di ottima qualità.
Come arrivarci: Phan Thiet dista 200 Km da Saigon, circa 4 ore in auto.
Periodo consigliato: da novembre a maggio
NHA TRANG
Città balneare sulla costa meridionale del paese, offre tutto per una vacanza perfetta: bellissime spiagge di sabbia bianca, acque cristalline, ottimi resort anche di lusso e tanto divertimento notturno. Molto consigliate le escursioni giornaliere in barca alle isole di Hòn Mun e di Hòn Tằm, delle riserve naturali comprendono barriere coralline.
Come arrivarci: Nha Trang è facilmente raggiungibile in aereo da Ho Chi Minh (1 ora) e da Hanoi (1 ora e mezza).
Periodo consigliato: da gennaio ad agosto
PHU QUOC
Questa isola si trova nelle limpide e tranquille acque del Golfo della Thailandia ed è un vero paradiso tropicale con la sua natura incontaminata e selvaggia, le palme di cocco verde che fanno da contrasto alle spiagge di sabbia bianca ed ovviamente acque cristalline.
Come arrivarci: l’isola è comodamente raggiungibile in aereo da Saigon e Hanoi, ma anche da diverse capitali asiatiche.
Periodo consigliato: da novembre a maggio