Crociera in Polinesia

Per visitare la Polinesia in modo diverso, proponiamo crociere a bordo di un veliero di 50 metri per vivere una vacanza in libertà in un ambiente informale non rinunciando ai grandi spazi e comfort. Il veliero “Panorama II” della Variety Cruises ha 25 cabine, situate su tre ponti, per un massimo di 49 passeggeri. Tutte le cabine sono esterne (con finestra o oblò, elegantemente arredate con bagno privato con doccia, TV, aria condizionata e minifrigo. La vita di bordo si concentra intorno alla lounge interna (con comodi divani, bar e TV), alla sala da pranzo che ha spazi interni ed esterni, con cucina internazionale e locale e la zona di prua sul ponte superiore con lettini ed ampi spazi per tutti gli ospiti. La piattaforma esterna è sempre disponibile per bagni nelle lagune azzurre e per le attività sportive durante l’ancoraggio.

I due itinerari delle crociere sono studiati con cura per garantire il massimo relax e permettere la scoperta delle affascinanti isole polinesiane e i colori magici delle lagune più belle del mondo. Entrambe le crociere partono e terminano a Tahiti; la prima dura 8 giorni/7 notti e include soste nelle isole della Società, navigando fra Bora Bora, Huahine, Taha’a, Raiatea e Moorea. La seconda crociera di 11 giorni/10 notti comprende le Isole della Società e le Isole Tuamotu: Bora Bora, Taha’a, Raiatea, Huahine, Makatea, Rangiroa Tikehau, Tetiaroa e Moorea

PARTENZE

Crociera Tahiti & le Perle della Polinesia Francese 8 giorni / 7 notti
PARTENZE 2022  
BASSA STAGIONE DICEMBRE 2 - 9
MEDIA STAGIONE OTTOBRE 21 - 28
  NOVEMBRE 25
 ALTA STAGIONE AGOSTO

5 - 12 - 19

  SETTEMBRE 16 - 23

Crociera Tahiti & Isole della Società e le Tuamotu 11 giorni / 10 notti
PARTENZE 2022  
MEDIA STAGIONE NOVEMBRE 4 - 15
ALTA STAGIONE AGOSTO

26

  SETTEMBRE 6
  DICEMBRE 16 - 27

TAHITI & LE PERLE DELLA POLINESIA FRANCESE 7 Notti / 8 giorni

VENERDI’ - Imbarco al Porto di Papeete tra le 14,30 e le 16,00 (il porto è raggiungibile facilmente dall’aeroporto e dagli alberghi in circa 30 minuti. Cocktail di benvenuto e illustrazione delle norme di sicurezza. La partenza è prevista alle 17.30, Cena di benvenuto e pernottamento in navigazione.

SABATO - Arrivo all’alba a Bora Bora: uno dei posti più desiderati e fotografati sulla Terra. La barca entra nella laguna di Bora Bora su cui svetta il Monte Tamau. Passeremo 2 giorni in questo paradiso e potremo scegliere tra una vasta gamma di tour opzionali (Cultural Tour su una 4x4, Snorkeling con escursione per incontrare gli squali, Bora Bora tour con "le Truck" ed altri. Pernottamento all’ancora.

DOMENICA - Mattinata a Bora Bora. Dopo pranzo, partenza per Huahine dove è previsto l’arrivo in serata. Pernottamento all’ancora nella laguna.

LUNEDI’ - Attracco a Huahine: antica sede del Regno di Tahiti, è considerate la culla della cultura polinesiana. Le due isole ospitano il maggiore numero di antichi Marae (templi) della Polinesia Francese. Alcuni di essi risalgono al 700 D.C. Huahine è una colossale foresta tropicale, con piantagioni di palme da cocco, vaniglia, banane, alberi del pane e campi di meloni. Possibilità di tour Facoltativi quali: escursione di mezza giornata su 4x4 per conoscere I villaggi isolani di Fare e Maeva, un sito archeologico e una piantagione di vaniglia. Avremo la possibilità di vedere e dar da mangiare alle anguille dagli occhi blu della Baia di Faie, considerate sacre dagli abitanti. Pernottamento in navigazione.

MARTEDI’ - Arrivo a Taha’a che condivide con Raiatea una meravigliosa laguna. Taha’a è un vero paradiso per I botanici, con fertili vallate e colline ricoperte da piantagioni di banane, meloni e palme da cocco. L’isola è anche un’immensa piantagione di orchidee e di vaniglia. La nostra escursione di mezza giornata ci porterà a scoprire il bellissimo interno dell’isola dalla vegetazione lussureggiante. Assaggerete la deliziosa frutta locale e ammirerete la Baia di Ha'amene, di un color turchese che lascia senza fiato. L’escursione include la visita ad una coltivazione di perle e ad una piantagione tradizionale di vaniglia. Nel pomeriggio avrete tutto il tempo per nuotare e fare snorkelling. Pernottamento all’ancora.

MERCOLEDI’ – In mattinata attraversamento della laguna per raggiungere Raiatea, nome che significa “Paradiso lontano” e “cielo dalla luce soffusa”. Conosciuta un tempo come Hawai'i, Raiatea è considerate la patria degli antichi Polinesiani. L’escursione facoltativa vi introdurrà alle bellezze dell’isola passando per Uturoa, la sua capitale culturale ed amministrativa, a seguire il Monte Temehani, un antico Marae (tempio) di Taputapuatea, divenuto sito Unesco. In questo modo apprenderete le origini della cultura Polinesiana. Nel pomeriggio è prevista un’escursione facoltativa in kayak sul fiume Faaroa, l’unico fiume navigabile della Polinesia Francese. In tarda serata è prevista la partenza per Morea con pernottamento in navigazione.

GIOVEDI’ - Raggiungiamo Moorea in mattinata. Morea sembra abbia ispirato a James Michener, la figura di Bali Hai nella stesura delle sue Storie. Moorea è una meraviglia geografica, con otto montagne i cui picchi sorgono massicciamente dalle acque della laguna creando un inconfondibile panorama, visibile da Tahiti. Qui vengono proposte due escursioni facoltative: lo snorkeling o il tour Natura & Cultura di Moorea. Cena d’arrivederci e pernottamento all’ancora.

VENERDI’ - In mattinata partenza per Papeete, sbarco previsto tra le 9 e le 10.

Tahiti, le Isole della Società e le Tuamotu 10 Notti / 11 Giorni

VENERDI’ - Imbarco al Porto di Papeete tra le 14,30 e le 16,00 raggiungibile facilmente dall’aeroporto e dagli alberghi in 30 minuti. Cocktail di benvenuto, illustrazione delle norme di sicurezza e successiva partenza prevista per le 17.30. Cena di benvenuto, pernottamento in navigazione.

SABATO - Arrivo a Bora Bora, uno dei posti più fotografati sulla Terra, entrando nella sua laguna da cui svetta il Monte Tamau. Passeremo 2 giorni in questo paradiso e potremo scegliere tra una vasta gamma di tour opzionali (Cultural Tour su una 4x4, Snorkeling con escursione per incontrare gli squali, Bora Bora tour con "le Truck" ed altri ancora. Pernottamento all’ancora.

DOMENICA - Mattinata a Bora Bora. Pranzo e partenza per Taha’a, un paradiso per i botanici, con fertili vallate e colline ricoperte da piantagioni di banane, meloni, palme da cocco e di orchidee di vaniglia. Un’escursione di mezza giornata ci porterà a scoprire l’isola e la sua vegetazione lussureggiante. Assaggerete la deliziosa frutta locale e ammirerete la Baia di Ha'amene, il cui color turchese lascia senza fiato e si visiterà una coltivazione di perle e una piantagione di vaniglia tradizionale. Tempo per nuotare e fare snorketing. Pernottamento all’ancora.

LUNEDI’ – In mattinata attraversamento della laguna per raggiungere Raiatea, che significa “Paradiso lontano” e “cielo dalla luce soffusa”. Conosciuta un tempo come Hawai'i, Raiatea è considerate la patria degli antichi Polinesiani. L’escursione facoltativa vi introdurrà alle bellezze dell’isola passando per: Uturoa, la sua capitale culturale ed amministrativa, il Monte Temehani, un antico Marae (tempio) di Taputapuatea, ora sito UNΕSCO. Qui apprenderete le origini della cultura Polinesiana. Un tour facoltativo pomeridiano propone l’escursione in kayak sul fiume Faaroa, l’unico fiume navigabile della Polinesia Francese. In tarda serata partenza per Moorea. Pernottamento in navigazione.

MARTEDI’ - Attracco a Huahine. Antica sede del Regno di Tahiti, è considerate la culla della cultura polinesiana. Le sue due isole ospitano il maggiore numero di antichi Marae (templi) della Polinesia Francese, risalenti al 700 DC. Huahine è una colossale foresta tropicale, con piantagioni di palme da cocco, vaniglia, banane, alberi del pane e campi di meloni. Possibilità di tour facoltativi quali: mezza giornata su 4x4 per conoscere i villaggi di Fare e Maeva, un sito archelogico e una piantagione di vaniglia. Avremo la possibilità di vedere e dar da mangiare alle anguille dagli occhi blu della Baia di Faie, considerate sacre dagli abitanti. In serata partenza per le Tuamotu. Pernottamento in navigazione verso Makatea

MERCOLEDI’ - L’isola di Makatea è caratterizzata da rilievi di arenaria ricoperti da vegetazione: ospita diverse specie endemiche di uccelli, tra cui 3 in pericolo d’estinzione: la meravigliosa colomba di Makatea, l’impressionante piccione imperiale, e la cannaiola. La nostra escursione facoltativa di mezza giornata ci porterà attraverso l’isola ad una spiaggia con meravigliose piscine naturali scavate nella roccia e da qui ad una bellissima grotta nella quale sarà possibile ammirare stalattiti e stalagmiti. Nel tardo pomeriggio partenza per Rangiroa con pernottamento in navigazione.

GIOVEDI’- Arrivo in mattinata a Rangiroa, il maggiore atollo delle Tuamotu e uno dei più grandi al mondo. I suoi 240 isolotti, che sorgono in una profonda laguna, sono la miglior destinazione per le immersioni. L’escursione facoltativa ci porterà alla Laguna Blu, una piscina naturale formata da isolotti e barriere di di corallo entro la stessa laguna. Profonda solo 5 metri, questa laguna è il luogo ideale per il nuoto, lo snorkeling e l’osservazione della vasta gamma di creature marine. Potrete godere di un tradizionale picnic Polinesiano prima di rientrare a bordo del Panorama II. Pernottamento all’ancora.

VENERDI’ - All’alba partenza per Tikehau, chiamata anche «l’Isola di Sabbia Rosa». Questo piccolo atollo è formato da isolotti di immacolata sabbia bianca e rosa ricoperti da palme da cocco. A Tikehau, che significa “approdo pacifico”, non troverete altro che l’assoluta serenità. La laguna è un quasi ininterrotto anello di corallo, che ricorda un’immensa piscina naturale. A detta del leggendario Jacques Cousteau, essa è la maggiore concentrazione di tipi di pesce di tutte le lagune della Polinesia. Il nostro tour facoltativo è una camminata fino ad un allevamento di pesce, che proseguirà per Tuherahera sulla costa Sud, il solo luogo abitato dell’isola, adornato con ibischi e bouganvillee. Nel pomeriggio partenza per Tetiaroa.

SABATO - Un paradiso per uccelli, tartarughe marine e tutti i tipi di vita marina, Tetiaroa è per i tahitiani un luogo così sacro che un tempo le sue spiagge di sabbia bianca punteggiate da cocco e la laguna cristallina potevano essere visitati solo dai reali di Tahiti. L’attore Marlon Brando, affascinato durante le riprese di “L’ammutinamento del Bounty” nel 1960, ne diventò il proprietario e vi costruì un eco-resort di lusso che opera in modo sostenibile al 100%. Trascorreremo la mattinata in questa incantevole isola esplorando la laguna e facendo snorkeling nelle sue acque cristalline. Tour guidato facoltativo all’isolotto di Tahuna Iti, che ospita una delle più grandi colonie di uccelli di Tahiti (fregate, poppe, code di paglia, sule marroni e altre procellarie). Pomeriggio in navigazione, arrivo in serata a Moorea.

DOMENICA - Arrivo a Moorea a metà giornata. Moorea ha ispirato il mitico Bali Hai dai racconti del Sud Pacifico di James Michener. Otto voluminose cime montuose si innalzano dalla sua laguna traslucida creando una silhouette distintiva ma aspra. Escursioni pomeridiane opzionali, Snorkeling, escursione a piedi. Stasera ci godremo la nostra cena di addio. Pernottamento all’ancora.

LUNEDI’ - Partenza da Moorea per Papeete, arrivo e sbarco verso le ore 9 – 10

PREZZI 2022

8 GIORNI / 7 NOTTI
TARIFFE IN EURO PER PERSONA IN CABINA MATRIMONIALE O DOPPIA
Tipologia Cabina Bassa Stagione Media Stagione Alta Stagione
Cat C - Ponte Inferiore - Cab. Matrimoniali € 1.950 € 2.150 € 2.350
Cat B - Ponte Inferiore - Cab. Matrim. Doppie € 2.250 € 2.500 € 2.600
Cat A - Ponte Principale - Cab. Matrim. Doppie € 2.650 € 2.950 € 3.100
Cat P - Ponte Superiore - Cab. Matrimoniale € 3.300 € 3.650 € 3.900
Supplemento Singola +30%
3° Letto - Riduzione in cat.B +30%

Diritti Portuali per persona €235

PREZZI 2022

11 GIORNI / 10 NOTTI
TARIFFE IN EURO PER PERSONA IN CABINA MATRIMONIALE O DOPPIA
Tipologia Cabina Bassa Stagione Media Stagione Alta Stagione
Cat C - Ponte Inferiore - Cab. Matrimoniali N/A € 2.750 € 2.950
Cat B - Ponte Inferiore - Cab. Matrim. Doppie N/A € 3.200 € 3.350
Cat A - Ponte Principale - Cab. Matrim. Doppie N/A € 3.800 € 4.150
Cat P - Ponte Superiore - Cab. Matrimoniale N/A € 4.650 € 5.100
Supplemento Singola +30%
3° Letto - Riduzione in cat.B +30%

Diritti Portuali per persona €315

SISTEMAZIONI PREVISTE

Cabine di diversa categoria (vedi tabella prezzi)

LA QUOTA INCLUDE

 - Sistemazione in cabina doppia/matrimoniale con bagno privato e A/C
 - Pensione completa: Prima colazione-Pranzo-Cena-Welcome Cocktail, BBQ (tempo permettendo)
 - Cena con il Capitano
 - Caffè – Te – Acqua durante la giornata
 - Uso dell’attrezzatura per la pesca o lo snorkelling (soggetto a disponibilità)
 - Accompagnatore parlante inglese

La quota non include:

-  Le spese personali come le bevande (diverse da quelle sopraindicate)
- La lavanderia
- Il centro benessere (dove presente)
- Gli articoli di boutique
- Le Mance: (le mance sono opzionali, ma di regola, i clienti soddisfatti sono tenuti a dare al capitano, alla fine della crociera, circa 13-15 € a persona al giorno per la distribuzione tra tutti i membri dell'equipaggio)
- Le spese mediche
- Le tasse portuali
- Le escursioni a terra che verranno proposte e organizzate a bordo dal tour leader
- L’uso del WIFI a bordo (circa 13 € per 500 MB)
- Le spese sostenute a terra
 - Tutto quanto non espressamente indicato nel programma della crociera.

Scarica il catalogo

TOURS SERVICE SRL - Via Salaria, 452 - 00199 Roma 

Tel. +39 06 69.90.900 / Fax +39 06 67.82.406 

Partita IVA: 01112921000 / Codice Fiscale: 02759770585 / Codice Univoco: KRRH6B9

Registro Imprese di Roma N.02759770585 / Rea 414958 / Capitale Sociale Euro 100.000 i.v.

Tours Service aderisce al Fondo di Garanzia NOBIS Compagnia di Assicurazioni Spa