Thailandia - Tour Classico

9 giorni

Un programma di viaggio ricco di natura, storia ed archeologia. Partendo dalla capitale Bangkok fino a giungere al famosissimo Triangolo d'Oro, al confine con Myanmar e Laos, passando per le antiche capitali di Ayuthaya e Chiang Mai. Non perdete l'occasione di passare qualche giorno di relax in una delle tante spiagge con mare cristallino che vi offre la Thailandia.

QUOTAZIONE SU RICHIESTA

Richiedi un preventivo

Descrizione del Viaggio

Arrivo a Bangkok, incontro con il nostro rappresentante e trasferimento in hotel. Nel primo pomeriggio incontro con la guida parlante italiano e partenza per la visita dei principali templi: si inizia con il Wat Traimit famoso per la sua statua del Buddha d’oro che supera le 5 tonnellate di peso. Dopo aver attraversato il quartiere cinese si raggiunge il Wat Po, con la sua imponente statua del Buddha coricato lunga ben 46 metri e la sua famosa scuola di massaggi tradizionali. L’ultima visita è dedicata al Wat Benchambopit (tempio del marmo) costruito interamente con marmo bianco di Carrara. Rientro in hotel e pernottamento.

Prima colazione in hotel e partenza per la visita del famosissimo Palazzo Reale, sfavillante di ori e di marmi preziosi. Costruito nel 1782, qui è conservata l’immagine più sacra e riverita del Lord Buddha in Tailandia. Questa visita permette di approfondir la conoscenza ed apprezzare lo splendore dell’architettura tailandese del passato, il credo buddista ed il profondo rispetto verso la Monarchia. L’escursione termina con la visita al Wat Phra Keo, il tempio del Buddha di Smeraldo. Pomeriggio a disposizione. Pernottamento.

Prima colazione in hotel. Partenza al mattino presto verso il mercato locale di Flip Flop (Mae Klong Railway market), nella provincia di Samut Songkhram, diventato famoso perché le sue bancarelle sono montate a ridosso della linea ferroviaria e quindi, ad ogni passaggio del treno, tutto ciò che ingombra deve essere velocemente spostato per poi essere rimesso al proprio posto. Proseguimento per circa 30 minuti in macchina fino al molo da dove, a bordo delle tipiche lance locali “long tail boat”, sarà possibile navigare nei canali tra piccoli villaggi, giardini e piantagioni fino a Damnernsaduak, il più autentico e pittoresco mercato galleggiante. Qui la gente arriva dai vicini villaggi per vendere e scambiare merce di ogni tipo, inclusa verdura, frutta e fiori. Una scena tipica della vita locale contadina. Rientro in hotel e resto del pomeriggio a disposizione. Pernottamento.

Prima colazione in hotel. Partenza da Bangkok per il Palazzo Bang Pa-In a 53 km. dalla capitale. Fu residenza estiva dei Re Thailandesi e conserva ancora splendidi esempi di architettura Thai (come lo splendido padiglione sul lago) e preziose collezioni di porcellane. Proseguimento per le rovine di Ayutthaya, l’antica capitale della Tailandia, distante 86 km. da Bangkok. In questa capitale regnarono ben 33 Re appartenenti a diverse dinastie siamesi, fino a quando nel 1767 fu conquistata e completamente distrutta dalle orde birmane. Il periodo “Ayuthaya” fu quello di maggiore importanza per la storia Thai, con influenza anche sulle epoche successive. Punto d’incontro e di scambi commerciali con mercanti stranieri quali olandesi, portoghesi, francesi, inglesi, cinesi e giapponesi. Epoca d’oro questa, perché Ayuthaya venne riconosciuta come la più illustre e famosa città d’oriente. Pranzo in un ristorante locale e proseguimento verso Sukhothai distante circa 350 km. Cena e pernottamento in hotel.

Prima colazione in hotel. Partenza al mattino presto per la visita del parco archeologico ed il tempio Wat Sri Chum. Pranzo in ristorante locale e visita di un sito archeologico a Sri Satchanalai distante circa 80 km. Proseguimento per Lampang e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel.

Prima colazione in hotel. Breve visita della cittadina di Lampang ed alcuni templi principali e partenza per Chiang Mai. Lungo la strada visiteremo il bellissimo tempio Haripoonchai a Lampoon. Sosta per il pranzo in ristorante locale ed arrivo a Chiang Mai nel pomeriggio. Cena e pernottamento in hotel.

Prima colazione in albergo. Partenza per la visita al Doi Suthep a 1676 metri di altitudine, dove è situata la bellissima pagoda di Wat Pra That Doi Suthep, costruita nel 1383 durante il regno del Re “Kue-Na”. Dalla sommità del Doi Suthep si gode una vista stupenda sulla pianura di Chiang Mai. Visita ai Templi Wat Suan Dok e Wat Phra Singh dove potrete ammirare l’architettura in stile Lanna. Sosta ad un vivaio di orchidee e pranzo in un tipico ristorante locale. Pomeriggio dedicato alla visita della fabbrica artigianale di Sankamphaeng, famosa per le sue manifatture di seta, argento, ombrelli di carta oleata, legno e pietre preziose. Rientro in albergo nel tardo pomeriggio. In serata è prevista la cena tipica tailandese con spettacolo di danze classiche nell’esclusivo ristorante “Kan-Tok”. Al termine rientro in albergo e pernottamento.

Prima colazione in albergo e partenza alle 07.30 per il campo addestramento degli elefanti, per osservare questi incredibili animali al lavoro nella giungla, è anche prevista una passeggiata nella giungla di un’ora a dorso di elefante. Si prosegue per Baan Tha Ton, sostando per il pranzo in un ristorante locale sulle rive del fiume Maekok. Imbarco su una motolancia per una minicrociera di circa un’ora sul fiume Maekok per osservare la vita della popolazione locale. Proseguimento per Chiang Rai, con fermata per la visita ad un villaggio abitato da tre diverse etnie, gli Akha, i Lahu Shi Balah ed i Padong Long Neck Karen, noti per le celebri donne dal collo a giraffa. Arrivo a Chiang Rai nel tardo pomeriggio e sistemazione nell’albergo riservato. Cena e pernottamento in albergo.

Prima colazione in albergo. Partenza alle ore 07.00 per la visita di Mae Sai, una piccola cittadina all’estremo confine con la Birmania, con sosta al mercatino sul ponte che immette al confine. Proseguiamo per il Triangolo d’Oro, famoso nel mondo per la coltivazione dell’oppio praticata dalle tribù della zona nel folto della giungla. Qui, alla confluenza del Sop Ruak e del fiume Mekong, si trova il punto d’incontro del confine tra Thailandia, Birmania e Laos. Visita della “Opium House”. Tempo a disposizione per il pranzo (non incluso) e trasferimento all’aeroporto di Chiang Rai in tempo utile per il volo su Bangkok oppure eventuali altre destinazioni.

HOTEL

LOCALITA' HOTEL
BANGKOK THE WELL 4*
SUKHOTHAI SUKHOTHAI HERITAGE BOUTIQUE RESORT
LAMPANG LAMPANG RIVER LODGE 3*
CHIANG MAI HOLIDAY INN CHIANG MAI 4*
CHIANG RAI THE HERITAGE CHIANG RAI 4*
   

TOURS SERVICE SRL - Via Salaria, 452 - 00199 Roma 

Tel. +39 06 69.90.900 / Fax +39 06 67.82.406 

Partita IVA: 01112921000 / Codice Fiscale: 02759770585 / Codice Univoco: KRRH6B9

Registro Imprese di Roma N.02759770585 / Rea 414958 / Capitale Sociale Euro 100.000 i.v.

Tours Service aderisce al Fondo di Garanzia NOBIS Compagnia di Assicurazioni Spa