Nuova Zelanda - Eco Tour

Isola del nord

THE GREEN KIWI

8 giorni

La Nuova Zelanda è stata uno dei primi paesi al mondo a promuovere un turismo “green” per mantenere incontaminata la sua straordinaria natura e limitare l’impatto del turismo sull’ambiente. Un tour all’insegna della sostenibilità, alloggiando in strutture eco-friendly e utilizzando veicoli con motore ibrido.

Descrizione del Viaggio

Arrivo all’aeroporto di Auckland, incontro con il nostro rappresentante locale che vi consegnerà la documentazione necessaria per il soggiorno in Nuova Zelanda. Con la vostra auto raggiungerete l’hotel. Il Great Ponsonby Arthotel è da sempre attento alla ecosostenibilità dei prodotti offerti per la cura degli ospiti, la freschezza del cibo a km zero ed i prodotti utilizzati per la pulizia e la lavanderia.

Raccomandiamo una passeggiata sul lungomare cittadino e una cena in uno dei numerosi ristoranti del quartiere Wynyard. Pernottamento in hotel.

N.B.: se avete tempo, raccomandiamo di arrivare ad Auckland uno o due giorni in anticipo sul programma e visitare la città e i pittoreschi dintorni (quotazione su richiesta).

Dopo la prima colazione partirete con la vostra auto verso la Penisola di Coromandel. Il soggiorno è previsto a Tairua dove potrete giocare a golf, fare un giro in kayak, rilassarvi sulla spiaggia o fare un breve e facile percorso trekking fino alla cima del Mt. Paku che offre un magnifico panorama. Passerete questa notte e la successiva al Colleith Lodge, un piccolo boutique eco-hotel immerso nel bush di Tairua, fra la vegetazione nativa e uccelli autoctoni, lungo la costa orientale della Penisola di Coromandel.

Per la vostra colazione il lodge utilizza prodotti derivati da agricoltura biologica e organica. Le spiagge bianche della Penisola di Coromandel vi aspettano. Non perdete la “Hot Water Beach” dove con la bassa marea potrete scavare direttamente nella sabbia la vostra “piscina termale”. A poca distanza da “Hahei Beach” si trova la pittoresca baia di Cathedral Cove. In alternativa potrete prenotare un tour in kayak, la compagnia Cathedral Cove Kayak Tour offre giri in kayak all’insegna dell’eco-turismo.

Partenza con la vostra auto, suggeriamo una sosta nella regione di Te Puke fra le piantagioni di kiwi per una degustazione. Proseguite per Rotorua per ammirare la regione termale di Wai-o-tapu Thermal Wonderland o la Waimangu Volcanic Valley prima di raggiungere il Lago Taupo. Non perdete l’esperienza offerta dalla Rotorua Canopy Tours, una visita guidata di tre ore all’interno della foresta, tra piattaforme elevate, passerelle sospese e zip-lines fra fauna, vegetazione e alberi che esistono solo in Nuova Zelanda.

La sistemazione è prevista al Whakaipo Lodge, un boutique hotel sulle rive di una delle più belle baie del Lago Taupo.

La giornata inizia ammirando i vulcani del Tongariro National Park. La catena di vulcani attivi di questa zona rende mutevole il paesaggio di questa che è una delle più interessanti e spettacolari aree della Nuova Zelanda. Avrete la possibilità di fare trekking nel parco nazionale di Whanganui, partendo dal villaggio di Whakapapa nel cuore del parco nazionale. Il pernottamento è al “Blue Duck Station” una fattoria in attività nota per l’allevamento di ovini e bovini e l’impegno per la conservazione delle specie autoctone monitorando e migliorando la qualità delle acque e controllando la presenza degli animali predatori.

Attività previste al “Blue Duck Station” osservando le tecniche di allevamento di ovini e bovini, apprendendo la storia locale e andando in kayak alla base delle cascate Kaiwhakauka. Rilassatevi e godetevi un vero e proprio “bush safari” calibrato sul vostro gusto e passo.

Il percorso con la vostra auto oggi è spettacolare, seguendo il fiume Whanganui il più bello dell’Isola del Nord, attraversando la cittadina di Raetihi e il villaggio di Pipiriki. Raggiungerete Whanganui sulla costa e proseguirete fino a Paraparaumu per prendere il traghetto per Kapiti Island, dove trascorrerete la notte, al Kapiti Nature lodge. Qui si trova un’ampia colonia di uccelli kiwi e numerose altre specie, in un ambiente naturale incontaminato.

Mattinata dedicata alla visita dell’isola e partenza nel primo pomeriggio con il traghetto e proseguimento per Wellington. Consigliamo una visita della cittadina prima di lasciare l’auto e prendere il vostro volo di proseguimento.

PREZZI 2021/2022

2 PERSONE IN CAMERA DOPPIA
€2.060

Supplemento stanza singola €1.500

minimo 2 partecipanti

La quota include

- Le sistemazioni negli alberghi indicati (o similari)
sulla base del pernottamento e della prima colazione
- Auto a noleggio ibrida con chilometraggio illimitato
e assicurazione base
- Assistenza aeroportuale in arrivo
e trasferimento in hotel a Auckland
- Documentazione dettagliata con mappe ed itinerari
e attività raccomandate
- Assicurazione medico/bagaglio
- Kit da viaggio: 1 zaino per persona, 1 guida per camera,
porta documenti ed etichette bagaglio

La quota non include:

- I voli da e per l'Italia
- I pasti non espressamente indicati e le bevande
- Assicurazione annullamento
- Le mance, gli extra di carattere personale
e tutto quanto non espressamente indicato
alla voce "La quota include"

Scarica il catalogo

TOURS SERVICE SRL - Via Salaria, 452 - 00199 Roma 

Tel. +39 06 69.90.900 / Fax +39 06 67.82.406 

Partita IVA: 01112921000 / Codice Fiscale: 02759770585 / Codice Univoco: KRRH6B9

Registro Imprese di Roma N.02759770585 / Rea 414958 / Capitale Sociale Euro 100.000 i.v.

Tours Service aderisce al Fondo di Garanzia NOBIS Compagnia di Assicurazioni Spa