Il Circuito

Il circuito di LOSAIL è l'unico della regione ad avere la doppia certificazione FIA e FIM. E' stato inaugurato nell'ottobre 2004 ed è dotato delle più moderne attrezzature e tecnologie. E' stato il primo ad ospitare una gara motoristica notturna - 9 marzo 2008 - grazie al suo potente e sofisticatissimo sistema di illuminazione. Il livello dei servizi è molto elevato e professionale. Le condizioni meteo sono particolarmente favorevoli tra aprile e settembre. L'aeroporto intercontinentale di Doha dista circa 30 Km.

Informazioni pratiche

Molte sono le compagnie aeree che da tutto il mondo volano su Doha. Tra queste, dalle principali capitali europee e mondiali, opera la Qatar Airways. E’ considerata una delle aerolinee più lussuose al mondo con un impeccabile servizio di bordo. Un’altra via è quella di far coincidenza negli emirati Arabi, Dubai o Abu Dhabi, utilizzando i servizi delle compagnie Oman Air, Turkish Airlines, British Airways e Pegasus Airlines.

I nostri alberghi distano tra i 10 e i 45 minuti dal circuito, in base alla posizione ed al traffico e il taxi è la soluzione migliore e non particolarmente dispendiosa.

Ora è molto più facile! I cittadini delle seguenti nazioni possono ottenere il visto per un soggiorno di due settimane direttamente all’arrivo: Italia, USA , Gran Bretagna, Francia, Germania, Canada, Australia, Nuova Zelanda, Giappone, Olanda, Belgio, Lussemburgo, Svizzera, Austria, Svezia, Norvegia, Dnimarca, Portogallo, Irlanda, Grecia, Finlandia, Spagna, Monaco, Vaticano, Islanda, Andorra, San Marino, Liechtenstein, Brunei, Singapore, Malesia, Hong Kong, Corea del Sud.

Il costo del visto è QAR 100 (Rial Qatari) pari all’incirca a EUR 21.

Per acquistare il vostro visto prima dell’arrivo in Qatar, visitare il sito: http://portal.www.gov.qa

In aprile il caldo è ancora sostenibile con temperature cha vanno dai 16 ai 28°C, con punte che superano i 30°. Le minime notturne possono scendere sino a 5°C. E’ quindi consigliabile portare qualche indumento più pesante. Piove molto di rado. Consigliabili creme solari protettive.

Si consiglia di visitare:
 
IMPORTANTE!
Non è ammesso introdurre alcolici in Qatar che, se posseduti al momento dell’arrivo, vengono regolarmente confiscati. Tuttavia, nei principali alberghi internazionali vengono servite bevande alcoliche.

TOURS SERVICE SRL - Via Salaria, 452 - 00199 Roma 

Tel. +39 06 69.90.900 / Fax +39 06 67.82.406 

Partita IVA: 01112921000 / Codice Fiscale: 02759770585

Registro Imprese di Roma N.02759770585 / Rea 414958 / Capitale Sociale Euro 100.000 i.v.

Tours Service aderisce al Fondo di Garanzia NOBIS Compagnia di Assicurazioni Spa