Vietnam

 

Un Paese magico, dalle sublimi bellezze. Gli spettacolari delta dei fiumi Rosso a nord e Mekong a sud, il verde intenso delle centinaia di risaie sparse lungo la costa, le spiagge ampie ed incontaminate, il fitto dei numerosi boschi delle aree montane. Il visitatore verrà sommerso da migliaia di immagini e suoni, odori e sapori, rimanendo affascinato dal miscuglio di tradizioni, influenze e modernità.

Luoghi principali

I nostri Tour

Notizie Utili

Per entrare in Vietnam è necessario il passaporto con una validità residua di almeno sei mesi. Per soggiorni turistici inferiori a quindici giorni non è necessario il visto.

Non occorre alcuna vaccinazione. Si consiglia comunque di bere sempre acqua minerale e di non mangiare pesce e verdure crude.

+6 ore rispetto all’Italia. Quando in Italia viene applicata l'ora legale la differenza diminuisce di un'ora.

La valuta ufficiale è il Dong, ma il dollaro americano è comunemente accettato in tutto il paese. L’euro può essere convertito sia presso le banche che presso gli uffici di cambio. Le principali carte di credito vengono comunemente accettate ovunque.

La corrente elettrica è di 220-230 volt. La presa è differente rispetto alla nostra, pertanto è necessario l’utilizzo di un adattatore.

Il Vietnam è un Paese caratterizzato da un clima tropicale con estati calde e umide. I periodi di pioggia sono concentrati nel periodo che va da maggio a ottobre a causa dei monsoni, quindi il periodo migliore per effettuare un viaggio è durante la stagione secca che va da ottobre ad aprile La temperatura varia a seconda dell'altitudine: dai 15 gradi delle zone montagnose ai 30 gradi nella zona della valle del Mekong.

Si consiglia di mettere in valigia abiti leggeri, t-shirt, cappelli, occhiali da sole, infradito e scarpe da trekking per le escursioni più impegnative. Da non dimenticare crema solare, cappellino e repellente contro gli insetti.

La lingua ufficiale è il vietnamita, sono molto diffusi l’inglese ed il francese.

In Vietnam c’è ampia libertà di credo e le maggiori religioni professate sono: confucianesimo, taoismo, buddismo e cristianesimo.

È attiva la copertura per i telefoni cellulari in quasi tutto il paese. Per telefonare in Vietnam dall’Italia è necessario comporre lo 0084 seguito dal prefisso della località e dal numero desiderato. Internet è diffuso in tutto il paese, nella maggior parte delle località sono disponibili Internet Caffè con accesso a terminali a prezzi molto contenuti. Tranne nei luoghi più remoti, negli alberghi è sempre disponibile la connessione Wi-Fi.

La cucina vietnamita presenta un largo uso di erbe, verdure e nuocmam (salsa di pesce fermentato che da aroma e sapore al cibo). In particolare ci sono tre modi particolari di cottura, quelli praticati al nord al centro e al sud. La cucina del nord è caratterizzata da un gusto più salato degli altri, mentre, nella zona del centro è più piccante mentre al sud si preferiscono piatti dolci con abbondante uso di latte di cocco. Il cibo gioca un ruolo enorme nella società vietnamita, pranzo e cena sono assolutamente da condividere ed infatti tutti i piatti vengono messi sul tavolo e offerti alle persone presenti, ciò assicura che ognuno può assaggiare quello che c’è in tavola creando un ambiente socievole e accogliente.

9 Le Phung Hieu Street
Telefono +84 24 38256256 / 38256246
Telefono di reperibilità per i casi d’emergenza (per le ore notturne, il fine settimana e le festività): dall’Italia 0084 903430950.
Dal Vietnam 0903430950.

TOURS SERVICE SRL - Via Salaria, 452 - 00199 Roma 

Tel. +39 06 69.90.900 / Fax +39 06 67.82.406 

Partita IVA: 01112921000 / Codice Fiscale: 02759770585

Registro Imprese di Roma N.02759770585 / Rea 414958 / Capitale Sociale Euro 100.000 i.v.

Tours Service aderisce al Fondo di Garanzia NOBIS Compagnia di Assicurazioni Spa