Viaggio di Nozze - Australia e Great Barrier Reef

20 giorni

Il viaggio di nozze in Australia è da sempre il coronamento di un sogno. Abbiamo studiato per voi un itinerario che vi permetterà di visitare alcune tra le più spettacolari zone australiane come Monkey Mia, con i suoi delfini, o il Deserto dei Pinnacoli e le sue incredibili formazioni calcaree, o Ayers Rock, il suggestivo e mistico monolito dal caratteristico colore rosso. E, a conclusione di questa entusiasmante esperienza, un pò di riposo su di una bella e lunga spiaggia bianca in una delle isole della Grande Barriera Corallina. 

PARTENZE IL VENERDI E IL SABATO

Descrizione del Viaggio

Arrivo in serata e, dopo il disbrigo delle formalità doganali ed il ritiro del bagaglio, trasferimento in hotel in auto privata, con autista di lingua italiana. Pernottamento.

Nel primo pomeriggio ritiro dell'auto al deposito Hertz situato in città. Noleggio di un'auto di gruppo "H" (tipo Toyota Corolla o similare) per 7 giorni con chilometraggio illimitato e assicurazione Max Cover inclusi. Intera giornata a disposizione per visitare Perth e la vicina Fremantle. Pernottamento.

Partenza verso nord lungo la Great Northern Highway alla volta di Geraldton (circa 420km). Geraldton è la seconda città più grande del Western Australia. Lungo la strada potrete visitare numerose località balneari e sostare nelle bellissime spiagge che si affacciano sull'Oceano Pacifico. Pernottamento in hotel.

Partenza la mattina presto in direzione di Monkey Mia distante circa 5 ore d'auto (430km). Monkey Mia è famosa per la presenza di delfini tursiopi che sono abituati a giungere a riva per mangiare dalle mani dei pescatori, rangers e bagnanti. Ricordiamo che il fenomeno è del tutto naturale e non è garantita la presenza dei delfini. Pernottamento al Monkey Mia Dolphin Resort.

Intera giornata da dedicare alla visita della costa (è possibile prenotare in loco crociere in partenza dal resort) e arrivare fino alla spettacolare Shark Bay, dove si trova Shell Beach, spiaggia costituita interamente da minuscole conchiglie bianche. Consigliamo inoltre una visita ad Hamelin Pool dove si trovano gli stromatoliti, i giù grandi "fossili viventi" sulla terra, presenti in quel luogo da oltre 3500 miliardi di anni.

Partenza con la propria auto a noleggio verso Kalbarri (circa 390km). Pernottamento in albergo.

Consigliamo di visitare il Kalbarri National Park. La zona costiera è spettacolare, così come le formazioni rocciose nel parco (da non perdere: Natures Window, Z-Bend, Hawks Head) e numerosi percorsi di trekking si snodano al suo interno. Da Kalbarri trasferimento con la vostra auto a noleggio per Cervantes (circa 240km). Il Nambung National Park è famoso per le formazioni calcaree a forma di Pinnacoli. Il momento più adatto per la visita e per le foto è l'ora del tramonto, quando le "guglie" dorate si accendono di colore. Pernottamento in hotel.

Partenza con la propria auto a noleggio verso Perth (circa 200km). Pernottamento in albergo.

In mattinata trasferimento in aeroporto, rilascio dell'auto a noleggio e volo per Alice Springs. All'arrivo, ritiro dell'auto a noleggio che sarà a vostra disposizione per 3 giorni, con chilometraggio illimitato e assicurazione Max Cover inclusi. Nel pomeriggio visita con la vostra auto delle principali attrazioni di Alice Springs (suggeriamo una sosta al Royal Flying Doctor Centre e la School of the Air). Sistemazione in hotel e pernottamento.

Partenza con la vostra auto per Kings Canyon. Prima della partenza acquistate ad Alice Springs il permesso per transitare lungo l'avventurosa Meerenie Loop Road, la strada non asfaltata che porta fino a Kings Canyon (circa 190km di sterrato, su una distanza totale di 320km). In alternativa potete percorrere la strada asfaltata Stuart Highway, in questo caso la distanza totale fra Alice Springs e Kings Canyon è di 461km. All'arrivo suggeriamo la visita del canyon prima del tramonto. Sistemazione al Kings Canyon Resort. Pernottamento.

Proseguimento della visita di Kings Canyon e partenza con la vostra auto per Ayers Rock (circa 300km). All'arrivo sistemazione nella camera riservata in hotel. Pomeriggio dedicato all’esplorazione del Red Centre Australiano, dominato dalla presenza del monolite Ayers Rock (Uluru). Consigliamo una sosta per visitare l'Uluru-Kata Tjuta Cultural Centre. Pernottamento.

Mattinata dedicata alla visita di Uluru. Così chiamato in lingua aborigena, il monolite si eleva per circa 350 metri al di sopra del deserto circostante ed è caratterizzato da un colore rosso i cui toni variano continuamente in base alla sua esposizione ai raggi solari. Nel rispetto della cultura aborigena che considera Uluru un luogo sacro, non incoraggiamo la scalata di Ayers Rock, che è comunque piuttosto impegnativa, sopratutto nella prima parte. In tarda mattinata rilascio dell'auto in aeroporto e partenza per Cairns. Sistemazione in hotel e pernottamento.

Partenza dal porto di Cairns in traghetto per Green Island (durata del trasferimento, 45 minuti circa). Sistemazione nel resort presente su Green Island, trattamento di pernottamento e prima colazione.

Giornate a disposizione per il relax balneare. Situata direttamente nel Parco Marino della Grande Barriera Corallina, Green Island è una pietra preziosa incastonata in un mare di cristallo. Il resort rappresenta uno degli sviluppi edilizi più ecosensibili al mondo. L'isola è una meta popolare per le escursioni giornaliere e, data la sua vicinanza con la terraferma, sono numerosi i visitatori che giungono da Cairns ogni giorno. Le spiagge e le strutture del resort sono a disposizione di tutti i visitatori (ad eccezione di una delle due piscine ad uso esclusivo degli ospiti dell`albergo), mentre la sera gli ospiti possono ammirare un romantico tramonto e rilassarsi gustando le specialità australiane nell'elegante ristorante Emeralds.

Nel pomeriggio rientro a Cairns in traghetto. Sistemazione in hotel e pernottamento.

Trasferimento libero in aeroporto e partenza per Sydney. Pernottamento in hotel.

Giornate a disposizione per visitare Sydney e i suoi maggiori punti di interesse tra i quali: l’Harbour Bridge, la famosa Opera House, Hyde Park e la Cattedrale di Saint Mary. Consigliamo una crociera nella baia, per vedere la città dal mare, ammirando le sue splendide baie. Pernottamento.

Partenza la mattina presto con volo di linea di rientro in Italia. Scalo tecnico per cambio aeromobile a Dubai. Proseguimento per l'Italia, dove si arriverà in serata.

INFORMAZIONI RELATIVE ALL'AUTO A NOLEGGIO

Per il noleggio della vettura è obbligatoria la patente internazionale, presentata unitamente alla patente originale (entrambe in corso di validità). L'età minima prevista dalla legge è di 21 anni. Ai guidatori di età inferiore a 25 anni verrà applicato in loco un supplemento di A$ 16,50 al giorno. Al ritiro del veicolo viene richiesto un deposito cauzionale che dovrà essere versato con carta di credito intestata al contraente (le carte del tipo Visa Electron non sono accettate). Alla riconsegna del veicolo, dopo aver effettuato tutti i controlli riguardanti l'integrità del mezzo, la società rimborserà il deposito versato. Il noleggio include l'assicurazione MAX Cover, con riduzione totale della franchigia nelle aree metropolitane e remote (escluso Broome, Kununurra ed Exmouth dove la franchigia rimane sempre A$ 1.100). Al momento della firma del contratto di noleggio, vi raccomandiamo di controllare con attenzione tutte le condizioni.

 

PREZZI 2020/2021

  Validi fino al 31 Marzo 2021
Alberghi Explorer
Quote per persona in camera doppia
a partire da € 2.500
Dettaglio sistemazioni:
Perth, Pan Pacific - deluxe room
Geraldton, Ibis Style - standard room
Monkey Mia, Dolphin Resort - garden villa room
Kalbarri - Kalbarri Edge Resort - studio
Cervantes, Pinnacles Motel - standard room
Alice Springs, DoubleTree by Hilton - standard room
Kings Canyon, Kings Canyon Resort - standard room
Ayers Rock, Desert Gardens - standard room
Cairns, Novotel Oasis Resort - standard room
Great Barrier Reef, Green Island Resort - island suite
Sydney, Radisson Blu Plaza - atrium room

Alberghi Premium
Quote per persona in camera doppia
a partire da € 3.000
Dettaglio sistemazioni:
Perth, InterContinental City Centre - classic room
Geraldton, Waldorf Apartments - one bedroom apartment
Monkey Mia, Dolphin Resort - superior beachview room
Kalbarri - Kalbarri Edge Resort - studio
Cervantes, Pinnacles Edge Resort - studio
Alice Springs, Crown Plaza Lasseters - deluxe room
Kings Canyon, Kings Canyon Resort - deluxe spa room
Ayers Rock, Sails in the Desert - standard room
Cairns, Shangri-Là at the Marina - superior seaview room
Great Barrier Reef, Green Island Resort - reef suite
Sydney, InterContinental - deluxe harbourbridge view room

PREZZI PER PERSONA IN EURO

CAMBIO UTILIZZATO 1 Euro = 1,58 AUD

Richiedi un preventivo

La quota include

- Le sistemazioni negli alberghi indicati (o similari)
sulla base del solo pernottamento
- I trasferimenti e le visite su base privata e guida parlante italiano,
se non diversamente indicato
- Il noleggio di vetture Hertz, cat. Medium,
con chilometraggio illimitato e assicurazione MAX Cover,
per il periodo e itinerario indicato nel programma
- Visto turistico

La quota non include:

- I voli internazionali e domestici e tasse aeroportuali
- I pasti non espressamente indicati e le bevande
- Per il noleggio della vettura: le tasse locali, benzina e accessori (es. GPS)
- Le mance, gli extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato alla voce "La quota include"

Scarica il catalogo

TOURS SERVICE SRL - Via Salaria, 452 - 00199 Roma 

Tel. +39 06 69.90.900 / Fax +39 06 67.82.406 

Partita IVA: 01112921000 / Codice Fiscale: 02759770585

Registro Imprese di Roma N.02759770585 / Rea 414958 / Capitale Sociale Euro 100.000 i.v.

Tours Service aderisce al Fondo di Garanzia NOBIS Compagnia di Assicurazioni Spa