Thailandia

Il modo migliore per comprendere il perché è chiamata con il nome di “paese del sorriso” è recarsi in Thailandia di persona. Partendo dalle verdi colline del nord, attraverso la regione centrale e Bangkok e poi giù fino alle acque turchesi del sud ed alle spiagge coralline delle isole, la Thailandia è un’esplosione di colori, di sapori, di vitalità e, naturalmente, di sorrisi. Un paese accogliente che pur avendo molti punti di contatto con i popoli limitrofi mantiene una forte identità nazionale, forte della consapevolezza di essere l’unico paese del sud-est asiatico mai colonizzato.

Luoghi principali

I nostri Tour

Notizie Utili

Per entrare in Tailandia è necessario il passaporto con una validità residua di almeno sei mesi al momento dell’arrivo e almeno due pagine libere rimanenti per l’apposizione del visto. I turisti, per legge, sono tenuti a portare sempre con sé il proprio passaporto originale. Il visto d’ingresso non è necessario per soggiorni turistici non superiori ai trenta giorni.

Non occorre, né si consiglia, alcuna vaccinazione. Il livello igienico è ottimo nelle strutture turistiche, si consiglia comunque di non bere acqua corrente e di non mangiare pesce e verdure crude.

+6 ore rispetto all’Italia. Quando in Italia viene applicata l'ora legale la differenza diminuisce di un'ora.

La valuta ufficiale è il Bath. Le valute straniere, euro incluso, possono essere convertite sia presso le banche che presso gli uffici di cambio. Le principali carte di credito vengono comunemente accettate.

La corrente elettrica è di 220-240 volt. Molti alberghi utilizzano delle prese universali, comunque quella standard è differente rispetto alla nostra, pertanto si consiglia di portare un adattatore.

Il clima è tropicale di tipo monsonico con tre stagioni: fresca da novembre a febbraio (non piove quasi mai), calda da marzo ad aprile (piogge scarse), ed infine la stagione delle piogge da maggio ad ottobre caratterizzata da scrosci torrenziali di breve durata. La temperatura varia tra i 23° ed i 36° centigradi.

In alcune parti del paese il clima è molto umido (es. Bangkok) quindi bisogna ricordarsi di mettere in valigia abiti leggeri, t-shirt, cappelli, occhiali da sole, infradito ed eventualmente scarpe da trekking per chi desidera effettuare escursioni più impegnative nel nord del paese. Da non dimenticare crema solare e repellente contro gli insetti.

La lingua ufficiale è il Thai, l’inglese è comunemente parlato in quasi tutto il paese.

La religione maggiormente praticata è il Buddismo.

Per telefonare in Thailandia è necessario comporre lo 0066 seguito dal prefisso della località e dal numero desiderato. È attiva la copertura per i telefoni cellulari in tutto il paese. in Thailandia funzionano 4 sistemi: GSM 900, GSM 1800, GSM 1900, WCDMA 2100, oltre alla rete di traffico dati 3G e 4G, con buona ricezione nei centri urbani e in gran parte delle zone non urbane. Tranne nei luoghi più remoti, negli alberghi è sempre disponibile la connessione Wi-Fi.

La cucina thailandese si contraddistingue tra le cucine asiatiche ed orientali in generale per il bilanciamento dei sapori. Erbe, spezie e riso sono gli ingredienti fondamentali di quasi tutte le ricette tipiche della Tailandia, oltre al pesce ed alla carne. Come in molte altre cucine orientali anche in Tailandia si usa servire i cibi al centro della tavola, da cui tutti i commensali prendono la loro parte. Nella tradizione tailandese molta attenzione è data alla presentazione dei piatti, sempre curata nei minimi dettagli anche se la pietanza è fatta di ingredienti semplici. La frutta thailandese è caratteristica dei climi tropicali: vi sono banane, ananas, manghi e cocchi ma si possono trovare diversi tipi di frutta meno conosciuta come il durian (il re della frutta) e la pitaya (chiamata anche dragon fruit).

Indirizzo 87 Wireless road, Lumphini, Pathumwan
Telefono +66 (0)2 250 4970 Centralino
Cellulare di emergenza: 0066 (0) 818256103

TOURS SERVICE SRL - Via Salaria, 452 - 00199 Roma 

Tel. +39 06 69.90.900 / Fax +39 06 67.82.406 

Partita IVA: 01112921000 / Codice Fiscale: 02759770585

Registro Imprese di Roma N.02759770585 / Rea 414958 / Capitale Sociale Euro 100.000 i.v.

Tours Service aderisce al Fondo di Garanzia NOBIS Compagnia di Assicurazioni Spa