Singapore

In una posizione davvero strategica all’estremità della penisola malese, a ridosso dell’equatore, Singapore rappresenta una delle destinazioni più dinamiche dell’oriente. Il suo profilo di città pulita, moderna e molto efficiente, viene messo in risalto dalle strade alberate e dai tanti giardini lussureggianti. Strutture alberghiere tra le migliori al mondo, un’infinita scelta di centri commerciali dove fare shopping diventa veramente piacevole. Con il suo amalgama unico di culture cinesi, malesi, indiane e occidentali, Singapore è un’isola città–stato ricca di tradizioni, festivals e tante diverse cucine per tutti i gusti.

Luoghi principali

Le nostre escursioni

Visita della città

Visita della città

Alla scoperta di questa modernissima capitale dalle mille attrazioni che conserva tracce del passato coloniale nel Civic District, dove si trovano il campo da cricket con il club, il Parlamento, la Corte Suprema ed il Municipio. Con una breve passeggiata si arriva alla statua del Merlion affacciata direttamente sulla Baia, si tratta di un leone con la coda di pesce che spruzza acqua, è il simbolo di Singapore. Il tour continua lungo il quartiere Indiano per poi proseguire verso Chinatown dove è prevista una sosta per osservare il Tempio buddista Thian Hock Keng, il più antico e importante di Hokkien, una provincia della costa sudest cinese. L’escursione termina con la visita al coloratissimo Giardino delle Orchidee situato all'interno del Giardino Botanico. Note: durata circa quattro ore

Isola di Sentosa

Isola di Sentosa

A bordo di una cabinovia si raggiunge il monte Faber, da dove è possibile ammirare dall’alto la città di Sentosa Island con il suo immenso porto. Si visiterà il museo vivente di “Images of Singapore” per capire come è nata questa incredibile città. Si procederà alla visita di Underwater World, un immenso acquario dove, passeggiando su appositi percorsi di plexiglas trasparenti, si avrà l'impressione di essere immersi nel mondo subacqueo, circondati da tanti pesci tropicali. Nel tardo pomeriggio si assisterà allo spettacolo di musiche e giochi di colori, chiamato Songs of the Sea, dove verranno rappresentate storie e leggende di Singapore. Note: durata sei ore (escursione pomeridiana)

Singapore by night – Minicrociera e cena tipica

Singapore by night – Minicrociera e cena tipica

Godetevi la stupenda vista di Singapore di notte, con una deliziosa cena lungo il fiume a bordo di una tipica imbarcazione Bum Boat. Soltanto da qui è possibile osservare il meraviglioso e stravagante contrasto tra le vecchie architetture tradizionali e l’orizzonte ultramoderno ed iconico di Singapore. Ammirate i vecchi edifici governativi coloniali, parte del patrimonio storico di Singapore. Dopo cena, passerete davanti alla fontana più grande al mondo; il Fountain of Wealth, magnificamente illuminata. Infine, dal Benjamin Sheares Bridge, potrete ammirare la straordinaria vista del centro finanziario di Singapore. Note: durata quattro ore

Il parco degli uccelli

Il parco degli uccelli

A soli 30 minuti dal centro della città, Il Jurong Bird park è un’norme voliera che racchiude la natura tropicale locale e raggruppa oltre 9000 uccelli appartenenti a più di 600 specie. L’area si estende per ben 20 ettari e la si può girare a bordo della Panorail, passando tra fitta vegetazione e cascate. Note: durata tre ore e mezza
Richiedi un Preventivo

Notizie Utili

Per entrare a Singapore è necessario il passaporto con una validità residua di almeno sei mesi. Per soggiorni turistici inferiori a tre mesi non è necessario il visto.

Non occorre, né si consiglia, alcuna vaccinazione. Il livello igienico è ottimo.

+7 ore rispetto all’Italia. Quando in Italia viene applicata l'ora legale la differenza diminuisce di un'ora.

La valuta ufficiale è il Dollaro di Singapore. Le valute straniere, euro incluso, possono essere convertite sia presso le banche che presso gli uffici di cambio. Le principali carte di credito vengono comunemente accettate.

La corrente elettrica è di 220-230 volt. La presa è differente rispetto alla nostra, pertanto è necessario l’utilizzo di un adattatore.

A Singapore il clima è equatoriale, quindi caldo e umido per tutto l'anno senza distinzioni stagionali. Le piogge sono copiose ed abbondanti in ogni mese, a volte scoppiano dei violenti temporali nel tardo pomeriggio, lasciando leggermente più soleggiate le mattinate. I mesi compresi fra novembre e gennaio sono in assoluto i più piovosi a causa del monsone umido. Generalmente le temperature variano intorno ai 31°C durante il giorno e di circa 24°C di notte.

Considerando il clima molto umido, bisogna mettere in valigia abiti leggeri, t-shirt ed occhiali da sole. Da non dimenticare crema solare, cappellino e repellente contro gli insetti.

Esistono ben 4 lingue ufficiali: malese (la più diffusa), cinese, tamul e inglese.

A Singapore convivono pacificamente seguaci di molte religioni: buddisti, musulmani, cristiani, induisti, sikh, taoisti e confuciani.

È attiva la copertura per i telefoni cellulari. Per telefonare a Singapore è necessario comporre lo 0065 seguito dal numero del destinatario. In tutti i luoghi di interesse turistico, ristoranti e soprattutto alberghi è sempre disponibile la connessione Wi-Fi.

La cucina locale è il risultato dell'unione di tutte le cucine regionali cinesi, della cucina malese, indonesiana, peranakan e della cucina indiana, nonché dell'influenza del periodo coloniale britannico e portoghese. A Singapore il cibo è visto come facente parte dell'identità nazionale, infatti è un elemento culturale che unifica le diverse etnie presenti.

101 Thomson road – United Square
Telefono +65 62506022
E-mail ambasciata.singapore@esteri.it

TOURS SERVICE SRL - Via Salaria, 452 - 00199 Roma 

Tel. +39 06 69.90.900 / Fax +39 06 67.82.406 

Partita IVA: 01112921000 / Codice Fiscale: 02759770585

Registro Imprese di Roma N.02759770585 / Rea 414958 / Capitale Sociale Euro 100.000 i.v.

Tours Service aderisce al Fondo di Garanzia NOBIS Compagnia di Assicurazioni Spa