Nuova Zelanda - Tour Explore

15 giorni / 14 notti

Un viaggio alla scoperta della cultura Maori e dei più suggestivi parchi nazionali neozelandesi fra le foreste, i fiordi e i ghiacciai, per rivivere la magia che ha ispirato la più bella saga di film "fantasy"

QUOTAZIONE SU RICHIESTA

Richiedi un preventivo

PARTENZE GIORNALIERE

Descrizione del Viaggio

Arrivo a Auckland e incontro con un nostro rappresentante locale che vi accompagnerà in albergo e vi consegnerà i documenti di viaggio. Se il tempo a vostra disposizione lo permette vi consigliamo una passeggiata nella nuova zona del "Waterfront", la marina di Auckland, area molto "trendy" con numerosi bar e ristoranti alla moda.

Circa 3 ore e 30 minuti di guida, 235 km

Ritiro della vostra auto fuoristrada a noleggio e partenza per Rotorua, il cuore della cultura Maori e luogo rinomato per l'attività geotermale. Visita del centro geotermale dove potrete ammirare i geysers, le sorgenti di acque sulfuree, laghi e la natura incontaminata. Potrete inoltre vedere uno spettacolo dove i protagonisti sono i cani da pastore e le pecore appartenenti a numerose razze ovine neozelandesi . E' possibile fare trekking nei boschi o rilassarsi nelle piscine termali. Per la serata consigliamo uno spettacolo di danze Maori e per cena la tradizionale Hangi Dinner, durante la quale viene utilizzato un procedimento tradizionale di cottura dei cibi (un "forno" scavato nella terra) tipico della Nuova Zelanda e del Pacifico.

Circa 6 ore e 30 minuti di guida, 320 km

Oggi attraverserete il Te Urewera National Park utilizzando la vostra auto fuoristrada. La strada è solo parzialmente asfaltata e conduce attraverso una fitta foresta tropicale fino al Lago Waikaremoana e alla Capitale neozelandese dell'Art Deco: Napier sulla Baia di Hawkes. Una passeggiata in città vi darà modo di conoscere l'interessante storia di Napier, magari terminando la giornata in una delle numerose aziende vinicole della zona, dove gustare i famosi ed eccellenti vini neozelandesi.

Circa 5 ore di guida, 190 km

La strada che attraversa la Nuova Zelanda da Napier verso il Tongariro National Park è poco battuta dal turismo internazionale e i pittoreschi paesaggi rurali che si possono ammirare sono i più caratteristici della Nuova Zelanda: qui vi sono le fattorie con i più estesi allevamenti ovini del paese. Per il pomeriggio consigliamo una passeggiata nel Tongariro National Park, parco che ospita tre vulcani attivi. Il pernottamento previsto è in un lodge nei pressi del monte Ruapehu nel parco nazionale.

Circa 5 ore e 30 minuti di guida, 315 km

Partenza in auto alla volta di Raetihi e Pipiriki lungo il Whanganui River, il fiume più pittoresco dell'Isola del Nord. Seguirete il corso del fiume lungo la strada che conduce a Wanganui e prosegue quindi per Wellington. Wellington, la capitale della Nuova Zelanda, è una vibrante città cosmopolita; consigliamo una visita al Te Papa the National Museum of New Zealand, e una passeggiata al "Waterfront" il lungomare locale dove passeggiare fra i negozi, ristoranti e bar.

Circa 1 ore e 30 minuti di guida, 110km

Traghetto circa 3 ore e 30 minuti Di primo mattino, trasferimento all'Isola del Sud. Da Wellington si partirà in traghetto per Picton, attraversando il pittoresco tratto di mare chiamato Marlborough Sound. Da Picton proseguirete lungo la strada panoramica Queen Charlotte Drive caratterizzata da numerose baie e splendide spiagge, che conduce fino a Nelson. Qui avrete il tempo per esplorare la zona, visitare i vigneti e le spiagge locali.

Circa 6 ore di guida, 310 km

Partenza per il Lago Rotoiti nel Nelson Lakes National Park. Una pista sterrata, che comprende anche alcuni attraversamenti di fiumi, conduce da St. Arnaud a Murchison. Nel pomeriggio si proseguirà nell'hinterland viaggiando attraverso le faggete che il caratterizzano il Lewis Pass. Si proseguirà quindi fino a Hanmer Springs dove è possibile rilassarsi nelle piscine termali, fare trekking o giocare a golf, noleggiare una mountain bike o fare bungy jumping.

Circa 4 ore e 30 minuti di guida, 290 km

Consigliamo una deviazione per Kaikoura per nuotare con i delfini e le foche e ammirare le balene nel loro ambiente naturale. Altrimenti potrete guidare direttamente fino a Christchurch detta la Città dei Giardini e spesso ricordata come la città più inglese al di fuori della Gran Bretagna. Passeggiate nell'Hagley Park e lungo il fiume Avon prima di dirigervi verso la zona dei Canterbury Plains situata alle pendici delle Alpi Meridionali, dove trascorrerete la notte.

Circa 5 ore di guida, 235 km

Il magnifico colore turchese delle acque del Lake Tekapo vi ammalierà. Vi consigliamo un volo panoramico da Tekapo soprail Monte Aoraki/Mount Cook, la più alta montagna della Nuova Zelanda. Proseguirete in auto attraverso valli remote con bassa vegetazione cespugliosa. Attraverserete valichi poco battuti e dormirete nella Waitaki Valley.

Circa 6 ore di guida, 350 km

Oggi guiderete attraverso un altro passo poco conosciuto ma molto suggestivo che ai tempi della corsa all'oro collegava le aree più popolose dell'intero paese. A ricordo dei tempi gloriosi rimane solo il piccolo villaggio di St. Bathans. Una manciata di edifici storici, un pub e un lago artificiale sono le uniche vestigia del passato di questo villaggio. Dalle regioni vinicole del Central Otago percorrerete la strada sterrata che da Wakatipu Basin porta fino a Queenstown.

Non c'è limite alle attività adrenaliniche da fare a Queenstown, la capitale mondiale degli sport estremi! Dai giri in jetboat, al rafting, al river surfing, tutti i tipi di bungy jumping e i safari sul fiume. Se preferite attività più tranquille potete passeggiare o fare trekking sulla catena dei Monti Remarkables e ammirare lo splendido panorama, giocare a golf o visitare la città mineraria di Arrowtown. Potete prenotare in loco un'escursione a Milford Sound oppure a Doubtful Sound entrambi situati nel Fiordland National Park. Ci sono infinite possibilità.

Circa 6 ore di guida , 360 km

Attraverserete la catena montuosa Crown Range percorrendo la strada più elevata della Nuova Zelanda fino a Wanaka. Raggiungerete la costa occidentale fino a Haast Pass, un percorso panoramico che offre numerose opportunità per fermarsi ed esplorare la zona. Rimarrete stupiti dalla bellezza mozzafiato del paesaggio e dalle numerose sfumature di verde della densa foresta tropicale. Ghiacciai, foreste e costiere sono a poche decine di chilometri l'una dalle altre nel Westland National Park. Consigliamo un detour per visitare Monro Beach e Ship Creek. Nei mesi da ottobre a dicembre potreste avere la fortuna di vedere i pinguini e i delfini che giocano in mare.

Circa 2 ore e 30 minuti di guida, 160 km

Fate trekking sul ghiacciaio o prenotate un giro in elicottero atterrando sulla sommità dei ghiacciai Fox Glacier e Franz Josef. Ci sono molte cose da fare e da vedere. Ad Okarito sulla costa potrete fare un giro in kayak per il birdwatching nella tranquilla laguna. Oppure fate un giro in jet boat a Whataroa per ammirare la colonia di rari Aironi bianchi. Hokitika e Greymouth sono i centri più importanti per l'estrazione e la lavorazione della giada, potrete vedere gli artigiani al lavoro e acquistare i magnifici oggetti intagliati e scolpiti.

Circa 4 ore di guida , 260 km

La mattina consigliamo la visita alle famose formazioni rocciose chiamate Pancake Rocks a Punakaiki, queste scogliere che il mare ed il vento hanno reso simili a pile di frittelle, sono fra gli elementi più curiosi di tutta la Nuova Zelanda. Proseguirete quindi alla volta di Christchurch passando per il lago Brunner e attraversando il famoso Arthur’s Pass, l'unico vero valico montuoso della Nuova Zelanda, che viene percorso anche dal treno TranzAlpine Express. Arrivando a Christchurch potrete rilassarvi in una delle numerose caffetterie e ristoranti oltre naturalmente a effettuare l'acquisto di souvenir prima di rientrare in Italia.

Rilascio della vostra auto a noleggio al deposito aeroportuale e imbarco sul volo di proseguimento.

Nota bene: l'itinerario può essere effettuato anche al contrario con partenza da Christchurch e arrivo su Auckland.

HOTEL

GIORNO Categoria EXPLORER   Categoria PLATINUM
1 The Heritage Auckland  Hotel De Brett
2 Robertson House B&B  The Regent of Rotorua
3 Cobden Garden Homestay B&B McHardy Lodge
4 Ruapehu Country Lodge B&B  Ruapehu Country Lodge B&B
5 Distinction Wellington  QT Wellington
6 Baywick Inn B&B Wairepo House B&B
7 Aspen Lodge Motel  Select Braemar Lodge & Spa
8 The Old Vicarage B&B  Quickenberry Guesthouse(mezza pensione)
9 Sublime Lodge B&B  Sublime Lodge  (mezza pensione)
10 - 11 Peppers Beacon  Queenstown Park Boutique Hotel
12 Glenfern Villas  Westwood Lodge
13 Shining Star Chalets  Breakers Boutique Accommodation  B&B
14 Eliza’s Manor on Bealey B&B  Clearview Lodge B&B 

TOURS SERVICE SRL - Via Salaria, 452 - 00199 Roma 

Tel. +39 06 69.90.900 / Fax +39 06 67.82.406 

Partita IVA: 01112921000 / Codice Fiscale: 02759770585 / Codice Univoco: KRRH6B9

Registro Imprese di Roma N.02759770585 / Rea 414958 / Capitale Sociale Euro 100.000 i.v.

Tours Service aderisce al Fondo di Garanzia NOBIS Compagnia di Assicurazioni Spa