Tour Malesia - Classico

7 giorni

Il tour ideato per assaporare il meglio che la penisola malese può offrire. Un misto di cultura e natura, dalla storica Malacca agli altopiani con le ammirevoli piantagioni di tè, passando attraverso suggestivi templi e incontaminate foreste, fino ad arrivare sulla costa est da dove sarà possibile proseguire comodamente per un rilassante soggiorno mare.

QUOTAZIONE SU RICHIESTA

Richiedi un preventivo

Descrizione del Viaggio

Arrivo a Kuala Lumpur, incontro con il nostro rappresentante e trasferimento all’hotel prescelto con solo autista parlante inglese. Nel primo pomeriggio incontro con la guida parlante italiano ed inizio della scoperta di Kuala Lumpur. Il tour inizierà con la visita del coloratissimo e particolare Tempio Buddista di Thean Hou per poi percorrere il rigoglioso Lake Garden con la sua natura tropicale e fermarsi di fronte alla moderna Moschea Nazionale per poi raggiungere la vecchia Stazione Ferroviaria tutta in pietra bianca, costruita dagli inglesi. Da qui si arriverà alla Piazza dell’Indipendenza, centro della vecchia Kuala Lumpur, nata nell’800 attorno alle miniere di stagno. Si procederà con una passeggiata tra le vecchie strade cittadine contornate dai tipici piccoli edifici in stile malese/coloniale (shop houses) ed i mercati popolari di Central Market e di Chinatown nelle cui vicinanze sorge anche il colorato tempio Indù di Sri Mahamariamman. Si procederà quindi fino alle iconiche Petronas Twin Towers per effettuare delle belle foto di questa meraviglia della tecnologia. Pernottamento.

Prima colazione in hotel e partenza verso la città storica di Malacca, ricca di templi, mercati e moschee. Nel centro della città sono conservati edifici storici che hanno permesso alla città di ricevere, nel 2008, un riconoscimento da parte dell’Unesco. Il tour avrà inizio con una passeggiata lungo Jonker Street, la strada principale di Chinatown, rinomata per i suoi antichi negozi. Qui sarà possibile visitare il Museo “Baba-Nyonya” (che mostra la storia locale sulle etnie cinesi dello Stretto di Malacca, conosciuti anche come Peranakan). Da qui si prosegue per Harmony Street, così chiamata grazie ai diversi templi che convivono qui pacificamente, anche se appartenenti a diverse religioni che sono presenti in questa regione; si visiteranno l’antico Tempio Cinese Cheng Hoon Teng e la Moschea di Kampung Kling. Si proseguirà poi verso la Piazza dell’Orologio, con lo Stadhuys (Municipio) in stile olandese, per poi salire sulla collina di San Paolo con le rovine dell’omonima Chiesa. La visita si conclude presso la Porta de Santiago, unica traccia rimasta dell'ultimo bastione dell’antica Fortezza portoghese “A Famosa” distrutta dagli Inglesi. Pranzo in stile locale in un ristorante della città. Rientro a Kuala Lumpur nel pomeriggio. Pernottamento.

Prima colazione in hotel e partenza verso il nord della Penisola e le Cameron Highlands. Dopo la visita al complesso di templi induisti delle Batu Caves, si risalirà la Penisola Malese fino alla cittadina di Tapah, dove inizierà la strada montagnosa che porterà fino ad un’altezza di 1500 metri, zona ricca da una rigogliosa vegetazione tropicale e anche di bambù. Lungo il percorso si avrà una sosta alla cascata Iskandar e, lungo il percorso, si troveranno diversi semplici villaggi, abitati dagli Orang Asli, gli aborigeni della Penisola Malese che in gran parte vivono, ancora oggi, di raccolta di fibre naturali e di caccia. L’arrivo all’altopiano delle Cameron Highlands é previsto nel pomeriggio. Situate all’estremo confine nord-occidentale dello Stato del Pahang, sono queste la più vasta pianura coltivata della Malesia che si alterna con lussureggianti e selvagge foreste ad alta quota. Famose per le piantagioni di te e le temperature miti, ristoro dal caldo equatoriale del territorio, le Highlands prendono il nome dal topografo inglese William Cameron, il quale ne tracciò per primo la mappa. Le Cameron Highlands conservano ancora un caratteristico stile da belle époque, con i suoi ordinati poderi, case di campagna in stile Tudor, prati all’inglese e campi da golf. Nel pomeriggio ci si sposterà per un piacevole e caratteristico Afternoon Tea per poi recarsi a visitare alcuni mercati di frutta e verdure locali. Sistemazione nel Resort prescelto e pernottamento.

Prima colazione e trasferimento in una delle tante piantagioni di te dove si assisterà ai vari processi di lavorazione. Si comincia quindi la discesa verso Ipoh, capitale dello Stato del Perak, dove si camminerà tra vecchie vie del piccolo centro cittadino e quindi ci si recherà a visitare uno dei tanti Templi Buddisti scavati nella roccia. Si proseguirà poi verso nord fino a raggiungere la Città reale di Kuala Kangsar, con la sua bellissima Moschea Ubudiah, tutta bianca con intarsi in oro e sarà anche possibile vedere il profilo del Palazzo del Sultano del Perak. Salendo sempre verso nord, eccoci infine giungere a Bukit Merah, un piccolo isolotto sul lago raggiungibile con una barca, che è sede del Centro di Conservazione degli Orang Utan, unico nel suo genere qui nella Penisola Malese. In questo centro, questi primati trovati orfani o in fin di vita nella giungla del Borneo Malese, vengono ricoverati per seguire un corso di cure e riabilitazione. Dopo la visita al centro il viaggio riprenderà per dirigersi verso lo stato di Penang. Nel pomeriggio è previsto l’arrivo sull’isola attraversando uno dei ponti più lunghi dell’Asia, il Penang Bridge, lungo esattamente 13.5 Km. Pernottamento nell’hotel prescelto a Georgetown, capitale dell’isola di Penang.

Prima colazione in hotel e partenza per la visita della città di Georgetown: le sue peculiari caratteristiche storiche hanno reso la città sito UNESCO. La scoperta della città prevede la visita del Kek Lok Si formato da ben 7 templi, le caratteristiche architettoniche includono pilastri scolpiti, lavori in legno pregiato, dipinti in colori vivaci e l’abbondanza di lanterne che risaltano all'impressione visiva. Ridiscesi in città, si passerà accanto alle rovine di Fort Cornwallis, sede del distaccamento militare/coloniale inglese e da qui, a piedi, ci si inoltrerà nelle tipiche vie del vecchio centro storico: case in stile malese/cinese con tanti muri affrescati da interessanti murales; tipici mercati all’aperto che daranno uno spaccato di vita quotidiana e diversi negozietti di artigiani locali, che ancora oggi fabbricano a mano utensili, bacchette di incensi da usare nei templi, e pasticceria locale. Dopo essere passati di fronte alla Kapitan Kling Mosque ed alla bella St.George Church, simbolo della grande comunità cristiana locale, si camminerà attraverso le strette vie dove sorgono vecchi complessi di abitazioni della comunità cinese/malese Peranak. Qui si visiterà la bella dimora del clan Khoo Kongsi: prende nome da una grande famiglia cinese dominante che erano tra i facoltosi commercianti cinesi del diciassettesimo secolo. Il famoso tempio di Khoo Kongsi fu costruito nel 1906, quando il clan dei Khoo era all'apice della ricchezza e dell'eminenza nella società di Penang. L’architettura elaborata e molto ornata è un segno dominante della presenza dei cinesi a Penang. Il tempio del clan ha conservato il suo autentico ambiente storico, che include un edificio associativo, un teatro tradizionale e le case a schiera di fine Ottocento dei vari membri del clan che sono raggruppate attorno ad una piazza lastricata di granito. La parte più antica della città di George Town si trova in Cannon Square, situato in mezzo a vicoli stretti e tortuosi e case prebelliche, dall'aspetto singolare, che emanano un fascino palpabile del vecchio mondo. Al termine del tour rientro in hotel per ritirare i bagagli e trasferimento via terra fino a Banding e la Belum Rainforest (Tempo di percorrenza: ca. 3 ore mezza) Arrivo a Banding e check-in delle camere. Cena libera al Resort. Pernottamento a Banding

Prima colazione al Resort. Incontro con la guida e partenza per la visita dell’incontaminata Belum Rainforest. Si inizierà l’escursione a bordo di una barca per attraversare il Lago di Temenggor, situato nel mezzo della rigogliosa foresta pluviale. Se fortunati si potrà vedere la ‘Rafflesia’, una pianta rara, endemica delle foreste pluviali, parassita, senza tronco, foglie o vere radici e può raggiungere 1 metro di diametro e pesare anche fino a 11 Kg. Una volta giunti su una delle rive del lago, inizieremo un trekking nella foresta per poi arrivare a delle piccole ascate dove ci si fermerà per il pranzo al sacco. Prima del rientro al resort è prevista una sosta ad uno dei villaggi aborigeni, gli Orang Asli. Il rientro al Resort è previsto nel pomeriggio. Pernottamento.

Prima colazione al Resort. Al mattino presto incontro con la guida e partenza da Banding per raggiungere in circa 3 ore mezza l’aeroporto di Kota Baru, principale città dello Stato del Kelantan, situata sulla Costa Est della Penisola.

HOTEL CATEGORIA SUPERIOR

LOCALITA' HOTEL
KUALA LUMPUR PULLMAN HOTEL & RESIDENCE KLCC - Superior Room
CAMERON HIGHLANDS STRAWBERRY PARK RESORT - Studio Room
PENANG ISLAND JEN HOTEL PENANG - Deluxe Room
BANDING BELUM RAINFOREST RESORT - Azlanii Room

HOTEL CATEGORIA DELUXE

LOCALITA' HOTEL
KUALA LUMPUR THE RITZ CARLTON HOTEL KL - Deluxe Room
CAMERON HIGHLANDS CAMERON HIGHLANDS RESORT - Deluxe Room
PENANG ISLAND EASTERN & ORIENTAL HOTEL PENANG - Deluxe Suite
BANDING BELUM RAINFOREST RESORT - Balau Room

TOURS SERVICE SRL - Via Salaria, 452 - 00199 Roma 

Tel. +39 06 69.90.900 / Fax +39 06 67.82.406 

Partita IVA: 01112921000 / Codice Fiscale: 02759770585 / Codice Univoco: KRRH6B9

Registro Imprese di Roma N.02759770585 / Rea 414958 / Capitale Sociale Euro 100.000 i.v.

Tours Service aderisce al Fondo di Garanzia NOBIS Compagnia di Assicurazioni Spa