Galapagos Itinerario D SUD

5 giorni

itinerario a

Programma di Viaggio

Partenza dall'aeroporto di Quito oppure Guayaquil per l’isola di San Cristóbal. All'arrivo, disbrigo delle formalità doganali, incontro con le guide naturalistiche e trasferimento collettivo (dieci minuti) in pullman fino al molo per imbarcarsi sulla M / V Galapagos Legend… inizio crociera !!!

Sbarco asciutto a Puerto Baquerizo Moreno, la capitale delle isole Galapagos. Visita del Centro di Interpretazione, ideale per conoscere la storia della Galapagos. Nel Museo di Storia Naturale, tra i tanti temi interessanti, avremo modo di conoscere l’origine vulcanica delle isole, la loro lontananza dal continente, le correnti a cui sono esposte, il loro clima, il radicamento delle diverse specie e la loro colonizzazione. Si spiega anche la storia umana attraverso una narrazione cronologica degli eventi più significativi e la loro relazione con la scoperta e la colonizzazione delle isole. Se il tempo a disposizione lo permetterà, visita e shopping al mercato locale.

Facoltativo: sarà possibile fare una passeggiata piuttosto impegnativa (richiede una discreta preparazione fisica) fino al Cerro Tijeretas. Durante il percorso, si possono ammirare splendidi paesaggi ed una meravigliosa colonia di fregate.

Livello di difficoltà: facile-intermedio

Tipo di terreno: piano (roccioso durante la passeggiata a Cerro Tijeretas

Durata: 1 ora di visita / 1 ora di camminata facoltativa

Sbarco in acqua su una spiaggia di sabbia bianca corallina governata da una colonia di leoni marini. Non vi sono sentieri, così la passeggiata sarà lungo la costa dove si vedranno falchi delle Galapagos, cacciatori di ostriche, piccioni di terra delle Galapagos, tordi incappucciati, uccelli gialli canterini, lucertole della lava, iguane marine e tre specie diverse di fringuelli di Darwin. Nuotare e fare snorkeling offrono l’occasione di ammirare una grande varietà di fauna marina: il pesce angelo, il pesce creolo, il pesce damigella, il pesce pappagallo, le razze, squali bianchi e tartarughe marine.

Difficoltà: facile

Tipo di terreno: sabbioso

Durata: 1 ora di camminata / 1 ora di snorkeling


Sbarco asciutto a Punta Suarez. Qui i visitatori avranno modo di sapere qualcosa in più sul terreno lavico ed attraverseranno i flussi inattivi di lava. Oltre che per le colonie di otarie, questo è un ottimo punto per avvistare varie specie di uccelli come il cucuve di Española e le sule di Nazca; anche gli uccelli tropicali possono essere localizzati ed osservati da molto vicino. Inoltre sarà possibile vedere una grande colonia di iguane marine, lucertole della lava e granchi dalle zampe colorate che escono con la luce. Dopo una breve camminata, i visitatori troveranno colonie di Piqueros mascherati e sule dalle zampe blu. I nidi a terra a volte si trovano lungo il sentiero. Si potranno incontrare anche colombe delle Galapagos, falchi e gabbiani dalla coda sottile per poi raggiungere la colonia più grande del mondo di albatros ondulati. La stagione di accoppiamento va da maggio a dicembre. Si termina con la visita al famoso foro dello spruzzo, dove l’acqua viene spruzzata in alto per circa 23 metri.

Difficoltà: difficile

Tipo di terreno: roccioso

Durata: 2 ore e 30 minuti di camminata

Sbarco in acqua. Situata nel nord dell’isola di Floreana, la baia post office deve il suo nome al capitano James Colnet che nel 1793 sistemò un barile di legno come buca delle lettere per i marinai di passaggio. Questi marinai portavano con loro le lettere fino a destinazione. Attualmente, i visitatori continuano la tradizione di lasciare i propri messaggi per altri turisti che passano dallo stesso luogo. Il recapito delle lettere può richiedere settimane, mesi e persino anni, alle volte possono non arrivare mai, oppure arrivare ancor prima che i turisti facciano rientro nel loro paese di origine. Si possono ammirare fringuelli di Darwin, parulidi gialli e lucertole della lava. Grande opportunità di avvistare le tartarughe verdi durante lo snorkeling. Questa isola è conosciuta per la sua vegetazione endemica tra cui la Scalesiavillosa e Lecocarpuspinnatifidus. Gli interessati allo snorkeling potranno divertirsi con i leoni marini.

Difficoltà: facile

Tipo di terreno: sabbioso

Durata: 30 minuti di camminata / 1 ora di snorkeling


Sbarco in acqua su una bella spiaggia verde oliva. Escursione attraverso le distese di mangrovie scure fino ad arrivare ad una laguna salmastra in cui si trova la più grande popolazione di fenicotteri di tutto l’arcipelago. Su questa isola vi sono alcune piante endemiche come la Scalesia Villosa, mangrovie bianche e nere ed il palo santo. Il sentiero continua verso una bellissima spiaggia di sabbia bianca, che è uno dei più importanti punti di nidificazione per le tartarughe verdi del Pacifico. È molto importante evitare di camminare nell’acqua perché sotto la sabbia si possono nascondere delle razze e calpestarle può essere pericoloso. Dalla spiaggia si possono osservare tartarughe marine, sule dai piedi azzurri che si tuffano in acqua, squali di barriera che galleggiano lungo la costa in cerca di cibo. Questa spiaggia corallina segna la fine del sentiero; ci attende il percorso a ritroso per goderci un buon bagno, il sole o per fare snorkeling in mezzo a tartarughe marine, pesci dai mille colori, leoni marini e squali bianchi. A Floreana risiede una piccola colonia di pinguini che a volte si lasciamo ammirare.

Difficoltà: facile

Tipo di terreno: sabbioso e camminata su terreno piano

Durata: 1 ora di camminata / 1 ora di snorkeling

Sbarco asciutto a Santa Cruz. Visiteremo il centro in cui si realizzano programmi di riproduzione delle tartarughe giganti delle Galapagos, centro che testimonia l’impegno a tutela del fragile eco-sistema delle Isole. Qui ha vissuto il famoso esemplare di tartaruga gigante chiamato “il Solitario George” (ultimo superstite della sua specie). Inoltre, si potrà ammirare una foresta di cactus Opuntia, fringuelli di Darwin ed altri uccelli terrestri. Charles Darwin Station conduce anche programmi di educazione ambientale per le comunità, le scuole delle isole ed anche per i turisti che visitano l’arcipelago.

Livello di difficoltà: facile

Tipo di terreno: pianeggiante

Durata: camminata di 90 minuti


Sbarco asciutto. Un percorso di 45 minuti in pullman ci porterà sulla parte alta dell’isola di Santa Cruz, che si trova a nord-ovest di Puerto Ayora, dove si trova una riserva naturale di tartarughe giganti. Questi enormi rettili che troverete lungo il percorso boscoso possono pesare tra i 250 ei 300 kg e possono vivere fino a 150-200 anni. L’esperienza di avvicinarsi tanto a loro, nel loro ambiente naturale, è senza dubbio un’avventura indimenticabile. Lungo questo percorso si potranno ammirare i contrasti dell’isola grazie alla varietà che offre questo ecosistema unico al mondo. Si potranno osservare diverse specie di uccelli tra cui i fringuelli di terra e di albero ed uccelli pigliamosche.

Difficoltà: facile

Tipo di terreno: pianeggiante, a volte fangoso (a seconda delle piogge)

Durata: 45 minuti in bus / 1 ore e 30 minuti di camminata.


Sbarco in acqua. Baia Balena è una stupenda insenatura di sabbia verdastra situata ai piedi di Colle Drago sulla costa Ovest dell’Isola di Santa Cruz. Questa spiaggia contiene una grande quantità di cristalli olivina di origine vulcanica. I cristalli si sono formati quando il magma era ancora sotto la superficie. Il loro contenuto è magnesio, ferro e silicio. Una piccola popolazione di tartarughe dell’isola Pinzón deve aver vissuto in questo posto, ma probabilmente furono catturate dagli abitanti del posto o dai balenieri. Abbiamo l’opportunità di osservare iguane marine ed uccelli marini e si può fare snorkeling in mezzo ad un’abbondante fauna marina.

Livello di difficoltà: intermedio.

Tipo di terreno: roccioso.

Durata: camminata di 1 ora / 1 ora di snorkeling /nuoto

Escursione in panga (piccoli gommoni) per entrare nel Canale di Itabaca, dove potremo osservare una laguna con acqua turchese, vedere squali, piqueros di zampe azzurri e diversi tipi di pesci.

Difficoltà: facile

Tipo di terreno: nessuno

Durata: 1 ora di viaggio in gommone

Al termine della visita, trasferimento all'aeroporto di Baltra per il volo di rientro a Guayaquil oppure Quito.

PARTENZE 2019

GENNAIO 3 - 17 - 31
FEBBRAIO 14 - 28
MARZO 14 - 28
APRILE 11 - 25
MAGGIO 9 - 23
GIUGNO 6 - 20
LUGLIO 4 - 18
AGOSTO 1 - 15 - 29
SETTEMBRE 12 - 26
OTTOBRE 10 - 24
NOVEMBRE 7 - 21
DICEMBRE 5 - 19

PREZZI 2019

5 giorni / 4 notti

CABINA 

PONTE

NUMERO DI CABINE

4 NOTTI 

Standard Interior Earth 3 $2.356
Standard Plus Sea 7 $2.918
Junior Suite Earth 28 $3.328
Balcony Suite Sky/Moon 17 $3.933
Legend Balcony Suite Moon 1 $4.543
Prezzi per persona in cabina doppia.
Supplemento alta stagione: +5% sul prezzo della cabina per persona nei periodi 1 - 5 Gennaio, 5 Aprile - 25 Maggio, 3 Luglio - 26 Agosto, 2 Ottobre - 22 Novembre, 18 - 31 Dicembre
Crociera da 7, 10, 11 e 14 notti disponibile su richiesta

Tutti i prezzi sono indicati in Dollari americani e verranno definitivamente fissati in Euro al momento del pagamento della crociera.

PARTENZE 2020

GENNAIO 2 - 16 - 30
FEBBRAIO 13 - 27
MARZO 12 - 28
APRILE 9 - 23
MAGGIO 7 - 21
GIUGNO 4 - 18
LUGLIO 2 - 16 - 30
AGOSTO 13 - 27
SETTEMBRE 10 - 24
OTTOBRE 8 - 22
NOVEMBRE 5 - 19
DICEMBRE 3 - 17 - 31

Guida in Italiano per partenze: 7-11 Maggio, 4-8 Giugno, 22-26 Giugno, 19-23 Giugno.

PREZZI 2020

5 giorni / 4 notti

CABINA 

PONTE

NUMERO DI CABINE

4 NOTTI 

Standard Interior Earth 3 $2.455
Standard Plus Sea 7 $3.040
Junior Suite Earth 28 $3.466
Balcony Suite Sky/Moon 17 $4.097
Legend Balcony Suite Moon 1 $4.732
Prezzi per persona in cabina doppia.
Supplemento alta stagione: +5% sul prezzo della cabina per persona nei periodi 1 - 5 Gennaio, 5 Aprile - 25 Maggio, 3 Luglio - 26 Agosto, 2 Ottobre - 22 Novembre, 18 - 31 Dicembre
Crociera da 7, 10, 11 e 14 notti disponibile su richiesta

Tutti i prezzi sono indicati in Dollari americani e verranno definitivamente fissati in Euro al momento del pagamento della crociera.

LA QUOTA INCLUDE

- La pensione completa
- Cocktail di benvenuto
- Due escursioni giornaliere effettuate a bordo di gommoni (zodiac)
  accompagnati da guide naturalistiche multilingue spagnolo/inglese (italiano su   richiesta)
- Attrezzatura per fare snorkeling

La quota non include

- Biglietto aereo da/per le Isole Galapagos ($475)
- Galapagos Entrance fee ($100)
- CGG Migration Control Card ($20)
- Le bevande Mance ed extra di carattere personale
- Assicurazione annullamento

TOURS SERVICE SRL - Via Salaria, 452 - 00199 Roma 

Tel. +39 06 69.90.900 / Fax +39 06 67.82.406 

Partita IVA: 01112921000 / Codice Fiscale: 02759770585

Registro Imprese di Roma N.02759770585 / Rea 414958 / Capitale Sociale Euro 100.000 i.v.

Tours Service aderisce al Fondo di Garanzia NOBIS Compagnia di Assicurazioni Spa