Galapagos Itinerario A CENTRO - NORD

4 giorni

itinerario a

Programma di Viaggio

Partenza dall’aeroporto di Quito oppure Guayaquil per l’isola di Baltra. All’arrivo, disbrigo delle formalità doganali, incontro con le guide naturalistiche e trasferimento collettivo (dieci minuti) in pullman fino al molo per imbarcarsi sulla M / V Galapagos Legend… inizio crociera!!!

Sbarco asciutto. Pomeriggio dedicato all’osservazione delle mitiche Galapagos. Negli altopiani centrali dell'isola di Santa Cruz si avrà l’opportunità di interagire da vicino con queste stupende tartarughe giganti, totalmente selvagge. Un percorso di 45 minuti in macchina ci porterà sulla parte alta dell’isola, che si trova a nord-ovest di Puerto Ayora, dove si trova una riserva naturale di tartarughe giganti. Questi enormi rettili che troverete lungo il percorso boscoso possono pesare tra i 250 ei 300 kg e possono vivere fino a 150-200 anni. L’esperienza di avvicinarsi a pochi centimetri, nel loro ambiente naturale, è senza dubbio un’avventura indimenticabile. Lungo questo percorso si potranno ammirare i contrasti dell’isola grazie alla varietà che offre questo ecosistema unico al mondo. Si potranno osservare diverse specie di uccelli tra cui i fringuelli di terra

Livello di difficoltà: facile

Tipo di terreno: piatto, talvolta fangoso

Durata: 45 minuti di auto / 1 ora e 30 minuti di camminata

Sbarco asciutto. Oggi rimarrete meravigliati dalla varietà di vita marina che utilizza le fessure delle scogliere di lava per ripararsi. Nei pressi dello sbarco si scorgeranno uccelli tropicali dal becco rosso e si potrà osservare una piccola colonia di foche attraversando la baia disseminata di nidi. Si sale su una ripida scalinata che inizia sulle rocce; il percorso si snoda attraverso una colonia di uccelli marini e sule dai piedi rossi. Il sentiero prosegue verso l’interno, consentendo di osservare diverse colonie di nidificazione nel sottobosco di Palo Santo. Verso la fine del percorso, su una pianura di lava rocciosa, si potrà osservare il volo degli uccelli delle tempeste. Se si è fortunati, si potrà intravedere anche il Gufo delle paludi.

Livello di difficoltà: moderato

Tipo di terreno: roccioso - lava

Durata: 45 minuti a piedi


Sbarco in acqua su una piccola spiaggia di sabbia e di corallo. Un breve sentiero si dirige a ovest lungo una laguna di mare e poi su una collina rocciosa che porta ad un punto panoramico che domina la scogliera e la baia di Darwin. Lungo il sentiero nei pressi della laguna di mare, i visitatori potranno vedere coppie di gabbiani coda di rondine, gabbiani e aironi della lava. Il sentiero prosegue attraverso boschi di alberi palo santo, di cactus opuntia e Saltbushes, dette “cespuglio di sale” abitate da fregate e sule dai piedi rossi. Questo è uno dei pochi posti nelle isole dove i visitatori sono certi di vedere le Sule dai piedi rossi. Si stima che più di 200.000 sule dai piedi rossi vivono negli alberi e cespugli dell’Isola di Genovesa.

Difficoltà: moderato

Tipo di terreno: sabbia e lava

Durata: 2 ore e 30 minuti di camminata  

Sbarco asciutto. Si percorre una zona costeggiando una laguna salmastra dove si potranno osservare bellissimi fenicotteri. Il sentiero attraversa una caratteristica zona arida con scarsa vegetazione fino a Dragon Hill, un importante luogo di nidificazione delle iguane terrestri endemiche da cui si gode una splendida vista sulle isole. La foresta è la patria di tordi, fringuelli di Darwin, parulidi gialli e colombe delle Galapagos.

Livello di difficoltà: intermedio

Tipo di terreno: roccioso

Durata: 2 ore di camminata


Sbarco in acqua su una spiaggia di sabbia bianca, circondata da una grande colonia di leoni marini; cammineremo in un bosco di cactus endemico alla ricerca dell’iguana di terra di Santa Fe, la più grande e chiara dell’isola. Questa isola è sede di molte specie endemiche, tra cui la poiana, il serpente, i ratti, diversi tipi di fringuelli e una delle quattro specie di tordi delle Galapagos. Snorkeling in acque profonde.

Livello di difficoltà: intermedio

Tipo di terreno: roccioso

Durata: 90 minuti di camminata / 1 ora di snorkeling in acque profonde

Sbarco in acqua sul lato nord di Santa Cruz. Dietro la spiaggia si trovano due piccoli laghetti con fenicotteri, iguane, uccelli costieri, fringuelli di Darwin, tordi e gabbiani. Molto interessante la vegetazione nativa endemica, mangrovie rosse e nere, cespugli di sale e molto altro ancora. Questa spiaggia è uno dei principali siti di nidificazione delle tartarughe marine dell’arcipelago. In media la tartaruga depone circa 70 uova per 3 o 4 volte per poi sospendere la riproduzione per 3-5 anni. In questo luogo paradisiaco troveremo anche i resti di una chiatta della marina statunitense affondata nel secolo scorso quando, durante la Seconda guerra mondiale, Baltra era base navale. La spiaggia deve il suo nome proprio a questa chiatta, in inglese barges – parola che la popolazione aveva difficoltà a pronunciare e che venne trasformata in “Bachas”.

Livello di difficoltà: facile

Tipo di terreno: sabbioso

Durata: 1 ora di camminata / 1 ora di snorkeling oppure nuoto

Al termine della visita, trasferimento in aeroporto per il volo di rientro a Guayaquil oppure Quito.

PARTENZE 2023

OTTOBRE 9 - 23 
NOVEMBRE 6 - 20 
DICEMBRE  4 - 18

Guida in Italiano per partenze: 

PREZZI 2023

4 giorni / 3 notti

CABINA 

PONTE

NUMERO DI CABINE

3 NOTTI 

Standard Interior Earth 3 $ 1.842
Standard Plus Sea 7 $ 2.281
Junior Suite Earth 28 $ 2.600
Balcony Suite Sky/Moon 17 $ 3.101
Legend Balcony Suite Moon 1 $ 3.602
Prezzi per persona in cabina doppia.
Supplemento alta stagione: +5% sul prezzo della cabina per persona nei periodi
Crociera da 7, 10, 11 e 14 notti disponibile su richiesta

Tutti i prezzi sono indicati in Dollari americani e verranno definitivamente fissati in Euro al momento del pagamento della crociera.

PARTENZE 2024

GENNAIO 1 - 15 - 29 
FEBBRAIO 12 - 26
MARZO 11 - 25
APRILE 8 - 22
MAGGIO 6 - 20
GIUGNO 3 - 17
LUGLIO 1 - 15 - 29
AGOSTO 12 - 26
SETTEMBRE 9 - 23
OTTOBRE 7 - 12
NOVEMBRE 4 - 18
DICEMBRE 2 - 16 - 30

PREZZI 2024

4 giorni / 3 notti

CABINA 

PONTE

NUMERO DI CABINE

3 NOTTI 

Standard Interior Earth 3 $ 1.939
Standard Plus Sea 7 $ 2.401
Junior Suite Earth 28 $ 2.737
Balcony Suite Sky/Moon 17 $ 3.264
Legend Balcony Suite Moon 1 $ 3.791
Prezzi per persona in cabina doppia.
Supplemento alta stagione: +5% sul prezzo della cabina per persona nei periodi 
Crociera da 7, 10, 11 e 14 notti disponibile su richiesta

Tutti i prezzi sono indicati in Dollari americani e verranno definitivamente fissati in Euro al momento del pagamento della crociera.

LA QUOTA INCLUDE

- La pensione completa
- Cocktail di benvenuto
- Due escursioni giornaliere effettuate a bordo di gommoni (zodiac)
  accompagnati da guide naturalistiche multilingue spagnolo/inglese (italiano su   richiesta)
- Attrezzatura per fare snorkeling

La quota non include

- Biglietto aereo da/per Baltra ($495)
- Galapagos Entrance fee ($100)
- CGG Migration Control Card ($20)
- Le bevande Mance ed extra di carattere personale
- Assicurazione annullamento

TOURS SERVICE SRL - Via Salaria, 452 - 00199 Roma 

Tel. +39 06 69.90.900 / Fax +39 06 67.82.406 

Partita IVA: 01112921000 / Codice Fiscale: 02759770585 / Codice Univoco: KRRH6B9

Registro Imprese di Roma N.02759770585 / Rea 414958 / Capitale Sociale Euro 100.000 i.v.

Tours Service aderisce al Fondo di Garanzia NOBIS Compagnia di Assicurazioni Spa