Brasile - Tour la Via delle Emozioni

9 giorni

Il momento migliore per visitare il Lençóis è tra maggio ed agosto, quando le lagune sono piene di acqua, ma alcune di queste, come la Blue Lagoa, non si asciugano mai. Ciò significa che in pratica questa località è godibile tutto l'anno. E ne vale la pena, perché le sue calde acque di sfumature che oscillano tra il blu ed il verde contrastano con il bianco delle dune intorno, creando uno scenario indimenticabile soprattutto al tramonto che, con i suoi colori, valorizza lo spettacolo. Alla fine del viaggio, sarai sicuramente d'accordo: la Via delle Emozioni è all'altezza del suo nome.

PARTENZE GIORNALIERE

Descrizione del Viaggio

Arrivo a Fortaleza, trasferimento privato in albergo e sistemazione nell'hotel Diogo. Resto della giornata a disposizione per un po' di relax dopo il lungo viaggio. Pernottamento

Prima colazione in hotel e partenza per Jericoacoara in jeep 4x4 (trasferimento privato). Lungo la strada si passerà vicino ad alcune spiagge tra cui quelle di Flexeiras e Mundaú. Arrivo dopo circa 6 ore e sistemazione nella Pousada Jeri Village. Pernottamento.

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata ad un tour privato in buggy sulla spiaggia di Preá Azul e Laguna Paraíso, con soste per nuotare nelle limpide acque e per l'apprezzamento del paesaggio. Rientro in hotel.

Prima colazione in hotel. Giornata libera per godersi la spiaggia e l'incantevole villaggio.

Prima colazione in hotel. Partenza sempre in jeep 4x4 privata per Parnaíba, passando per Mangue Seco, l'isola di Amor, Tatajuba, Laguna di Torta, Guriú, ed attraversando dune, fiumi e lagune oltre ai villaggi locali. Proseguimento in barca veloce (servizio regolare) per l'isola di Canarias dove si avrà la possibilità di sostare per nuotare e/o per camminare sulle dune di sabbia. Sistemazione nella Pousada Vila Parnaiba.

Prima colazione in hotel. Trasferimento collettivo al molo Tatus ed imbarco su una tipica imbarcazione veloce "voadeira" per effettuare un tour sul delta del fiume con sosta nella baia di Feijao Bravo dove sarà possibile nuotare. L’escursione termina con la visita alle spiagge di Piaui. Ritorno in hotel, pernottamento.

Prima colazione in hotel e partenza per Barreirinhas, la porta di entrata all'esuberante Parco Nazionale del Lençóis Maranhenses, passando per Tutóia, Paulino Neves, Lagoinha. Sistemazione presso la Pousada Encantes do Nordeste. Nel pomeriggio, verrà utilizzato un particolare camion 4x4 “jardineira” per attraversare la strada Azul Lagoon. I visitatori attraverseranno il fiume Preguiças su un piccolo traghetto per poi proseguire tramite un sentiero per circa 40 minuti, con una leggera passeggiata tra le dune fino alla Laguna di Peixe, passando per le lagune Azul e Preguiças, sempre con la possibilità di fare delle soste rinfrescanti nuotando nelle piccole lagune. Rientro in hotel.

Prima colazione in hotel. Trasferimento collettivo al molo sul fiume Beira ed imbarco su una tipica imbarcazione "voadeira" fino a Preguiças (Area di protezione ambientale). La prima tappa sarà nella Comunità di Vassouras (Pequenos Lençóis - luogo in cui sono conservate le scimmie guariba). Dopodiché, il tour prosegue in barca verso la comunità di Mandacaru, dove si trova il faro di Preguiças. Alla fine, salpando per Caburé (una spiaggia che divide fiume e mare). Ritorno a Barreirinhas nel pomeriggio, passando per i torrenti del fiume Preguiças.

Prima colazione in Hotel. Trasferimento in tempo utile in aeroporto.

HOTEL

FORTALEZA HOTEL DIOGO
JERICOACOARA POUSADA JERI VILLAGE
PARNAIBA POUSADA VILA PARNAIBA
BARREIRINHAS POUSADA ENCANTES DO NORDESTE

 

 

PREZZI 2021

  DOPPIA
2-3 PERSONE ---
4-5 PERSONE ---

Supplemento camera singola €---


*I prezzi non sono validi durante le festività e/o eventi nazionali 


PREZZI PER PERSONA IN EURO

CAMBIO UTILIZZATO 1 Euro = 1,14 USD

Richiedi un preventivo

LA QUOTA INCLUDE

- Le sistemazioni negli alberghi indicati (o similari)
sulla base del pernottamento
e della prima colazione americana
- Trasferimenti, visite ed escursioni come descritto
nel programma di viaggio
con guida in portoghese

La quota non include:

- I voli da/per l'Italia
- la guida locale in italiano (da quotare su richiesta)
- Le mance, gli extra di carattere personale
e tutto quanto non espressamente indicato
alla voce "La quota include"

IMPORTANTE!

- La data di inizio viaggio (1° giorno) si intende
quella in cui bisogna arrivare a Fortaleza

Scarica il catalogo

TOURS SERVICE SRL - Via Salaria, 452 - 00199 Roma 

Tel. +39 06 69.90.900 / Fax +39 06 67.82.406 

Partita IVA: 01112921000 / Codice Fiscale: 02759770585

Registro Imprese di Roma N.02759770585 / Rea 414958 / Capitale Sociale Euro 100.000 i.v.

Tours Service aderisce al Fondo di Garanzia NOBIS Compagnia di Assicurazioni Spa