BRASILE MARE

Il Brasile non finisce mai di sorprendere, anche per le sue spiagge. Se sognate una terra in cui il sole splenda tutto l'anno, dove acque tiepide lambiscano piccole spiagge selvagge orlate da palme da cocco, dove regni una leggera brezza marina, questa è la sezione che fa per voi. Vi proponiamo alcune tra le più rinomate destinazioni balneari brasiliane, dove l'andare in spiaggia è un vero e proprio rituale, sinonimo di incontri, allegria e tranquillità.

PORTO SEGURO

PORTO SEGURO

Sicuramente tra le località turistiche più gettonate, Porto Seguro è anche Patrimonio dell’Umanità. La città alta conserva le vestigia storiche che risalgono agli albori della dominazione portoghese, infatti è qui che la storia del Brasile ebbe inizio. La costa offre 90 Km di calde e chiare spiagge, ricche di ogni tipo di struttura, racchiuse tra la ricca vegetazione e le acque azzurre.
Come arrivarci: comodamente in aereo, l’aeroporto è collegato con le maggiori città del paese.
Periodo consigliato: clima tropicale tutto l’anno, da maggio a luglio si rischiano le piogge.

PRAIA DA PIPA

PRAIA DA PIPA

La spiaggia a forma di pipa è una tra le più famose del Brasile, molto apprezzata soprattutto dai giovani. Scogliere colorate, lunghe spiagge, piccole formazioni coralline affioranti che disegnano minuscole piscine naturali durante la bassa marea e la simpatia della gente locale caratterizzano la sua costa.
Come arrivarci: il modo più semplice è in aereo fino a Natal e poi via terra per circa due ore di trasferimento.
Periodo consigliato: da agosto a marzo

JERICOACOARA

JERICOACOARA

Considerata tra le più belle spiagge al mondo, Jericoacoara è un piccolo villaggio di pescatori dove non esiste asfalto ed illuminazione pubblica. Lagune dalle acque cristalline, foreste di mangrovie, infinite palme da cocco ed alle spalle soltanto dune di soffice sabbia che sfiorano i 40 metri di altezza: chi ama la natura, la sua forza e la sua semplicità ha trovato il suo eden.
Come arrivarci: in aereo fino a Fortaleza e da qui via terra (circa 300 Km). Chi lo desidera può optare per un trasferimento privato in jeep 4x4 via spiaggia.
Periodo consigliato: da agosto a marzo

MORRO DO SAO PAULO

MORRO DO SAO PAULO

Si trova sull’isola di Tinharé ed è considerata una località molto ambita e per questo risulta un po’ cara. Gli argentini sono molto presenti, a tal punto che lo spagnolo è quasi la prima lingua. L’isola è molto bella ed anche le spiagge sono magnifiche, alcune con ottime pousadas in riva al mare. Il villaggio principale offre molta vita notturna con i suoi bar, ristoranti e discoteche per tutti i gusti.
Come arrivarci: in aereo fino a Salvador Bahia, da qui partono i catamarani per l’isola (durata due ore)
Periodo consigliato: tutto l’anno, il top è da novembre a febbraio, mentre da giugno ad agosto sono frequenti le piogge (molto brevi).

FERNANDO DE NORONHA

FERNANDO DE NORONHA

È l’isola più grande dell’omonimo arcipelago e dista 360 Km dalla costa. Il mare turchese ed una vita marina esuberante ne fanno un vero paradiso per gli amanti delle immersioni o comunque del mare in genere. Le spiagge più rinomate sono Praia dos Porcos e praia do Sancho (forse la più bella dell'arcipelago). Per questioni ambientali solo poche centinaia di turisti possono pernottare quotidianamente sull’isola, quindi è consigliabile prenotare con largo anticipo
Come arrivarci: ovviamente in aereo, da Recife che è la città più vicina oppure da Natal.
Periodo consigliato: da agosto a gennaio

PORTO DE GALINHAS

PORTO DE GALINHAS

Dove una volta c’erano gli schiavi africani che contrabbandavano galline, oggi c’è un paradiso formato da bellissime spiagge di sabbia fine, acque trasparenti e calme e tantissimi alberi di cocco. Questa parte della costa è molto famosa per le piccole piscine naturali che si formano davanti le spiagge, rendendolo un luogo ideale per le famiglie con bambini piccoli.
Come arrivarci: l’aeroporto di Recife dista soltanto 50 Km (circa un’ora in auto)
Periodo consigliato: da settembre a maggio
Richiedi un Preventivo
PORTO SEGURO

PORTO SEGURO

PRAIA DA PIPA

PRAIA DA PIPA

JERICOACOARA

JERICOACOARA

MORRO DO SAO PAULO

MORRO DO SAO PAULO

FERNANDO DE NORONHA

FERNANDO DE NORONHA

PORTO DE GALINHAS

PORTO DE GALINHAS

TOURS SERVICE SRL - Via Salaria, 452 - 00199 Roma 

Tel. +39 06 69.90.900 / Fax +39 06 67.82.406 

Partita IVA: 01112921000 / Codice Fiscale: 02759770585

Registro Imprese di Roma N.02759770585 / Rea 414958 / Capitale Sociale Euro 100.000 i.v.

Tours Service aderisce al Fondo di Garanzia NOBIS Compagnia di Assicurazioni Spa