Australia - Tour Western Experience

17 giorni

Un meraviglioso viaggio in completa libertà alla scoperta dell'Australia più autentica e lontana dalle rotte comunemente battute dal turismo internazionale. Il Western Australia, lo stato più vasto di tutto il continente, ha siti di incomparabile bellezza e custodisce la cultura ancestrale del popolo aborigeno. Un'esperienza alla portata di tutti gli spiriti avventurosi che amano affrontare al proprio ritmo gli spazi sconfinati. Un viaggio self-drive che vi entusiasmerà.

QUOTAZIONE SU RICHIESTA

Richiedi un preventivo

PARTENZE GIORNALIERE

Descrizione del Viaggio

Arrivo a Perth e, dopo il disbrigo delle formalità doganali ed il ritiro del bagaglio, trasferimento in auto privata, con autista di lingua italiana in hotel. Pernottamento.

In mattinata ritiro dell'auto 4x4 a noleggio al deposito Hertz situato in città. Vi ricordiamo che è richiesta una tassa di locazione per rilascio del veicolo in località diversa dal ritiro, di A$ 1.430 da pagare in loco. Intera giornata a disposizione per visitare Perth e la vicina Fremantle. Pernottamento.

Partenza verso nord alla volta di Cervantes (circa 200km), dove si trova il Nambung National Park, famoso per le formazioni calcaree a forma di Pinnacoli. Il momento più adatto per la visita e per le foto è l'ora del tramonto, quando le "guglie" dorate si accendono di colore. Pernottamento in hotel.

Partenza verso nord alla volta di Kalbarri (circa 380km). Consigliamo di visitare il Kalbarri National Park. La zona costiera è spettacolare, così come le formazioni rocciose nel parco (da non perdere: Natures Window, Z-Bend, Hawks Head) e numerosi percorsi di trekking si snodano al suo interno. Pernottamento in hotel.

Giornata dedicata alla visita del parco nazionale di Kalbarri. Ricordiamo di portare con voi acqua e cibo, altrimenti non acquistabili all'interno del parco. Pernottamento.

Partenza la mattina presto in direzione di Monkey Mia distante circa 5 ore d'auto (400km). Monkey Mia è giustamente famosa per la presenza di delfini tursiopi che sono abituati a giungere a riva per mangiare dalle mani dei pescatori, rangers e bagnanti. Ricordiamo che il fenomeno è del tutto naturale e non è garantita la presenza dei delfini. Pernottamentoin hotel.

Intera giornata da dedicare alla visita della costa (è possibile prenotare in loco crociere in partenza dal resort) e arrivare fino alla spettacolare Shark Bay, dove si trova Shell Beach, spiaggia costituita interamente da minuscole conchiglie bianche. Consigliamo inoltre una visita ad Hamelin Pool dove si trovano gli stromatoliti, i giù grandi "fossili viventi" sulla terra, presenti in quel luogo da oltre 3500 miliardi di anni.

Partenza con la propria auto a noleggio verso Carnarvon (circa 350km). L'attrazione principale è rappresentata dai "Blowholes", sfiatatoi naturali nelle scogliere, che creano degli "effetti speciali" davvero spettacolari, sopratutto quando il mare è agitato. Pernottamento in hotel.

Da Carnarvon trasferimento con la vostra auto a noleggio per Coral Bay (circa 240km). Il parco Nazionale di Ningaloo Reef offre un bellissimo esempio di barriera corallina e fra metà marzo e metà luglio è possibile nuotare con gli squali balena. Pernottamentoin hotel.

Giornata a disposizione per fare snorkelling e visitare il parco marino di Ningaloo con le sue magnifiche spiagge. Pernottamento.

La mattina, partenza per Tom Price, località d'accesso alla regione di Pilbara, famosa per il Parco Nazionale di Karijini (circa 640km). Pernottamento in tende-safari con servizi privati. Una magnifica esperienza nel cuore del parco nazionale.

Prima colazione al lodge. Durante la giornata è possibile visitare il parco nazionale di Karijini che offre molti percorsi per il trekking, vedute spettacolari, cascate, piscine naturali. Pernottamento.

Prima colazione al lodge e trasferimento con la vostra auto a Port Hedland (circa 350km). Sistemazione in hotel. Nel pomeriggio potete visitare alcune delle attrazioni tipiche dell'outback quali la School of the Air e il Royal Flying Doctor Base (stesse istituzioni che si trovano ad Alice Springs nel Northern Territory). Pernottamento.

Partenza con la vostra auto a noleggio verso nord, con destinazione Broome (circa 600km). Pernottamento in hotel.

Giornate a disposizione per visitare Broome, stare in spiaggia, fare una suggestiva cammellata sulla spiaggia o fare una crociera al tramonto. Pernottamento.

Rilascio dell'auto a noleggio al deposito Hertz situato in aeroporto e partenza per l'Italia.

TOURS SERVICE SRL - Via Salaria, 452 - 00199 Roma 

Tel. +39 06 69.90.900 / Fax +39 06 67.82.406 

Partita IVA: 01112921000 / Codice Fiscale: 02759770585

Registro Imprese di Roma N.02759770585 / Rea 414958 / Capitale Sociale Euro 100.000 i.v.

Tours Service aderisce al Fondo di Garanzia NOBIS Compagnia di Assicurazioni Spa