Australia - Tour Uluru

14 giorni 

Questo viaggio è stato studiato per permettervi di esplorare questo splendido Paese ricco di contrasti, con un percorso che si snoda attraverso le sconfinate terre australiane, toccando luoghi come Kangaroo Island, con i suoi canguri e koala o Ayers Rock, per entrare a contatto con l'affascinante cultura aborigena. Non mancherà inoltre l’esplorazione dell'animata e pittoresca Perth e della modernissima Sydney.

QUOTAZIONE SU RICHIESTA

Richiedi un preventivo

PARTENZE GIORNALIERE

Descrizione del Viaggio

All’arrivo a Perth incontro con il nostro rappresentante locale di lingua italiana e trasferimento in hotel. Pernottamento.

Mattinata dedicata alla visita di questa bella città, in pullman con l'assistenza di una guida locale di lingua inglese. Capitale del Western Australia, dal clima piacevolmente mite, Perth è ricca di negozi, teatri, giardini curatissimi ed è molto facile anche da girare a piedi. La visita prosegue fino a Fremantle, la vivace area portale situata alla foce del fiume Swan. Si rientrerà a Perth navigando lungo il fiume, con una piacevole crociera. Pomeriggio a disposizione. Pernottamento.

Escursione dell'intera giornata al Deserto dei Pinnacoli in pullman con l'assistenza di una guida di lingua inglese. Qui, tra le dune di un intenso colore giallo, si elevano formazioni calcaree simili a guglie, modellate nel tempo dagli agenti atmosferici. Pranzo in corso d'escursione. Sosta per fare sand-boarding, il "surf" sulle dune di sabbia. In serata rientro a Perth e pernottamento.

Trasferimento in aeroporto. Partenza con volo di linea per Adelaide. All'arrivo incontro con il nostro rappresentante locale e trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.

Di prima mattina partenza in pullman da Adelaide per Cape Jervis. Arrivo dopo circa 2 ore. Trasferimento sull'isola in traghetto. All'arrivo dopo circa 45 minuti di navigazione, incontro con la guida locale e inizio della visita di Kangaroo Island in pullman. Dopo pranzo proseguimento per Seal Bay National Park dove vive una colonia di leoni marini, al termine trasferimento in albergo. Pernottamento

Dopo la prima colazione si continuerà con l'esplorazione dell'isola. Si avrà modo di ammirare le vaste praterie che ospitano canguri, opossum e koala e il Flinders Chase National Park, famoso per le formazioni granitiche "Remarkable Rocks" e la grotta naturale "Admiral's Arch". Pranzo in corso di escursione. In serata rientro in aereo a Adelaide. Sistemazione in albergo e pernottamento.

Di prima mattina trasferimento libero in aeroporto e volo di rientro per Alice Springs in aereo. All'arrivo, ritiro dell'auto a noleggio che sarà a vostra disposizione per 4 giorni. Nel pomeriggio visita con la vostra auto a noleggio delle principali attrazioni di Alice Springs (suggeriamo una sosta al Royal Flying Doctor Centre e la School of the Air). Sistemazione in hotel e pernottamento.

Partenza con la vostra auto a noleggio per Kings Canyon. Prima della partenza acquistate ad Alice Springs il permesso per transitare lungo l'avventurosa Meerenie Loop Road, la strada non asfaltata che porta fino a Kings Canyon (circa 190km di sterrato, su una distanza totale di 320km). In alternativa potete percorrere la strada asfaltata Stuart Highway, in questo caso la distanza totale fra Alice Springs e Kings Canyon è di 461km. All'arrivo visita del canyon e al termine sistemazionein hotel. Pernottamento.

Proseguimento della visita di Kings Canyon e partenza con la vostra auto a noleggio per Ayers Rock (circa 300km). All'arrivo sistemazione nella camera riservata all’hotel Desert Gardens o similare. Pomeriggio dedicato all’esplorazione del Red Centre Australiano, dominato dalla presenza del monolite Ayers Rock (Uluru). Consigliamo una sosta per visitare l'Uluru-Kata Tjuta Cultural Centre. Pernottamento.

Giornata dedicata alla visita di Uluru. Così chiamato in lingua aborigena, il monolite si eleva per circa 350 metri al di sopra del deserto circostante ed è caratterizzato da un colore rosso i cui toni variano continuamente in base alla sua esposizione ai raggi solari. Nel rispetto della cultura aborigena che considera Uluru un luogo sacro, non incoraggiamo la scalata di Ayers Rock, che è comunque piuttosto impegnativa, sopratutto nella prima parte. Consigliamo inoltre la visita ai Monti Olgas (Kata-Tjuta), 36 cupole di roccia dal colore rossastro, alte fino a 792 metri, situate a circa 50 km da Ayers Rock. A chi desidera fare un pò di trekking consigliamo la passeggiata chiamata Valley of the Winds, un percorso di 7,4km fra le dune, su terreno roccioso (circa 3 ore). Rientro in hotel. Pernottamento.

In tarda mattinata trasferimento in aeroporto, rilascio dell'auto a noleggio e partenza con volo di linea per Sydney. All’arrivo trasferimento in hotel. Pernottamento.

Mattinata dedicata alla visita di questa stupefacente città e dei suoi maggiori punti di interesse tra i quali: l’Harbour Bridge, la famosa Opera House, Hyde Park e la Cattedrale di Saint Mary. Verso le ore 12.00 imbarco sul catamarano a motore per la mini crociera nella baia. Si ammireranno le maggiori attrattive di Sydney via mare, come la famosa Elizabeth Bay e le favolose ville che si affacciano sulla baia. Pranzo in corso di navigazione e rientro in porto dopo circa 2 ore. Rientro libero in albergo. Resto del pomeriggio a disposizione. Pernottamento.

Giornata a disposizione per proseguire la visita della città, fare shopping o visitare la regione delle Blue Mountains (escursione facoltativa). Pernottamento in hotel.

Prima colazione all’americana in hotel. Tempo a disposizione fino al trasferimento in aeroporto.

TOURS SERVICE SRL - Via Salaria, 452 - 00199 Roma 

Tel. +39 06 69.90.900 / Fax +39 06 67.82.406 

Partita IVA: 01112921000 / Codice Fiscale: 02759770585

Registro Imprese di Roma N.02759770585 / Rea 414958 / Capitale Sociale Euro 100.000 i.v.

Tours Service aderisce al Fondo di Garanzia NOBIS Compagnia di Assicurazioni Spa