Australia - Tour Smart

14 giorni

Un primo approccio con questo splendido continente, meta ideale per chi sogna gli spazi sconfinati.
Un itinerario completo e vario che vi porterà alla scoperta dell'affascinante
e cosmopolita Sydney e della dinamica Darwin; ad ammirare i panorami incredibili di Ayers Rock, la bellezza delle spiagge tropicali e la rigogliosa vegetazione del famoso Kakadu National Park.

Aggiungi emozioni al tuo viaggio con escursioni fuori dagli schemi, come la visita di Sydney in bicicletta o la scoperta di Ayers Rock in sella ad una Harley Davidson.

PARTENZE IL VENERDÌ E LA DOMENICA

DAL 1 APRILE AL 15 NOVEMBRE

Descrizione del Viaggio

Arrivo in serata e, dopo il disbrigo delle formalità doganali ed il ritiro del bagaglio, incontro con il nostro rappresentante locale e trasferimento all’hotel Radisson Blu o similare. Pernottamento.

Mattinata dedicata alla visita di Sydney in un modo inusuale: in bicicletta, pedalando fra i quartieri e i maggiori punti di interesse di questa stupefacente città tra i quali: l’Harbour Bridge, la famosa Opera House, Hyde Park e la Cattedrale di Saint Mary. Resto del pomeriggio a disposizione. Pernottamento.

Giornata a disposizione per proseguire la visita della città, fare shopping o visitare la regione delle Blue Mountains (escursione facoltativa). Pernottamento in hotel.

Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Ayers Rock. All’arrivo trasferimento all’hotel Desert Gardens. Pomeriggio di relax, consigliamo la visita dell'Uluru-Kata Tjuta Cultural Centre, il centro informativo del parco. Prima del tramonto partenza per un bellissimo giro in Harley Davidson (come passeggero). Un modo diverso ed originale di visitare il Red Centre Australiano. Pernottamento.

Mattinata dedicata alla visita di Uluru. Così chiamato in lingua aborigena, questo monolito si eleva per circa 330 metri al di sopra del deserto circostante ed è caratterizzato da un colore rosso, i cui toni variano continuamente in base alla sua esposizione ai raggi solari. Nel pomeriggio visita ai Monti Olgas, 28 cupole di roccia dal colore rossastro, alte fino a 545 metri, situate a circa 30 km da Ayers Rock. Pernottamento.

In tarda mattinata trasferimento in aeroporto e partenza per Cairns. All’arrivo trasferimento a Port Douglas, situata a circa 70 km da Cairns. Pernottamento al Thala Beach Lodge, sistemazione in Jungle Walk Bungalow e pernottamento.

Intere giornate da dedicare alla visita della rigogliosa foresta pluviale di Cape Tribulation o ad una crociera alla Grande Barriera Corallina, al villaggio aborigeno di Kuranda, oppure per rilassarsi sulla spiaggia. Consigliamo anche un volo in mongolfiera, per salutare l'alba in modo romantico e avventuroso. La seconda sera è prevista la cena "Flames of the Forest", che si terrà in una radura nella foresta, in un ambiente molto suggestivo. Potrete gustare una cena tipica e vedere danze aborigene.

Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Darwin, la capitale dei Territori del Nord e della cultura aborigena. Moderna e funzionale è stata quasi del tutto ricostruita negli anni '80, dopo che nel 1974 un terribile ciclone la rase quasi al suolo. Sistemazione all'hotel DoubleTree Esplanade by Hilton o similare. Pernottamento.

Partenza per il Wildman Wilderness Lodge (circa due ore di trasferimento in auto). Il lodge è un vero esempio di turismo eco-sostenibile. Le tende in stile safari sono dedicate ai campeggiatori di... lusso! Sono molto ampie (ben 64mq) e equipaggiate con tutti i comfort, con servizi privati e doccia. Tutte si affacciano sulle "wetlands", le pianure alluvionali del Mary River ai confini con il Kakadu National Park. Cena e pernottamento.

Prima colazione americana in hotel. Durante la giornata è prevista una crociera di circa due ore nella laguna nei pressi del resort. Il ranger locale vi illustrerà le abitudini della fauna locale. Cena e pernottamento.

Prima colazione americana in hotel e trasferimento in auto Darwin. Sistemazione all'hotel DoubleTree Esplanade by Hilton o similare. Nel pomeriggio partenza per una crociera nella baia di Darwin, per ammirare il tramonto. Pernottamento.

Trasferimento libero in aeroporto e partenza per l'Italia.

 

PREZZI 2018

QUOTA PER PERSONA

IN CAMERA DOPPIA

a partire da € 3.940
 

PREZZI PER PERSONA IN EURO

CAMBIO UTILIZZATO 1 Euro = 1,58 AUD

Richiedi un preventivo

La quota include

- I voli interni in classe economica
(tariffe speciali soggette a disponibilità)
- Le sistemazioni negli alberghi indicati (o similari)
sulla base del solo pernottamento, se non diversamente indicato
- I trasferimenti indicati, con autista di lingua inglese
- Le escursioni su base regolare e guida inglese

La quota non include:

- I voli intercontinentali
- Le tasse aeroportuali ed il supplemento carburante
- I pasti non espressamente indicati e le bevande
- Le mance, gli extra di carattere personale
e tutto quanto non espressamente indicato
alla voce "La quota include"

TOURS SERVICE SRL - Via Salaria, 452 - 00199 Roma 

Tel. +39 06 69.90.900 / Fax +39 06 67.82.406 

Partita IVA: 01112921000 / Codice Fiscale: 02759770585

Registro Imprese di Roma N.02759770585 / Rea 414958 / Capitale Sociale Euro 100.000 i.v.

Tours Service aderisce al Fondo di Garanzia NOBIS Compagnia di Assicurazioni Spa