GLAMPING

Un modo diverso di concepire la vacanza, all'insegna della sostenibilità e dell'eco-turismo. L'Australia offre la possibilità di soggiornare in luoghi esclusivi, spesso lontani dalle rotte turistiche più battute, in resort che propongono per la sistemazione dei propri ospiti tende-safari dotate di tutti i comforts (letto, biancheria, bagno privato). Una nuova concezione di campeggio per il quale è stato coniato il termine "Glamping", utilizzando le parole "Glamorous" e "Camping", quindi una sorta di campeggio "in stile" e l'Australia ben si presta grazie al clima e ai suoi paesaggi mozzafiato, a questo tipo di vacanza. Abbiamo selezionato per voi alcune delle sistemazioni più esclusive o più curiose. Vi suggeriamo di includere nel vostro viaggio almeno uno dei resort "glamping". Avrete un motivo in più per amare l'Australia: un'esperienza originale ed indimenticabile.

QUOTAZIONI SU RICHIESTA

RICHIEDI UN PREVENTIVO

HOME VALLEY STATION BY VOYAGES

Situata lungo la Gibb River Road, a circa 120km da Kununurra è una fattoria per l`allevamento dei bovini che offre varie tipologie di sistemazioni fra le quali 4 tende-safari attrezzate (con servizi comuni). La fattoria offre attività che vanno dalla pesca al barramundi alle passeggiate a cavallo o in fuoristrada per ammirare il paesaggio e la natura incontaminata del Kimberley. Durante il soggiorno è possibile partecipare alle numerose attività quotidiane tipiche della fattoria quali il raduno del bestiame. La fattoria è chiusa, ogni anno, durante la stagione delle piogge (novembre-aprile).

EL QUESTRO WILDERNESS PARK - EMMA GORGE

Emma Gorge Resort è un campo tendato permanente con 60 tende con bagni privati, situato a circa un`ora da Kununurra ed a soli 2 km dalla Gibb River Road. Questo piccolo complesso è immerso tra le palme di pandanus e si trova all`inizio della famosa passeggiata che, attraverso una ricca vegetazione ed incantevoli cascate, giunge sino all`omonimo "gorge". La struttura dispone di un piccolo bar/ristorante e di una piscina. No smoking resort. Chiuso da fine ottobre a maggio. Tassa d'ingresso al parco nazionale da pagare in loco p.p. 22$

SAL SALIS NINGALOO REEF

Un eco-resort composto solo da 9 tende in stile safari. La struttura è stata costruita e viene gestita nel massimo rispetto della natura. Sono inclusi i pasti e le escursioni, accompagnati da una guida esperta che vi illustrerà il delicato eco-sistema marino di Ningaloo Reef e della zona di Cape Range: questo è il regno di tartarughe, uccelli, ma in alcuni periodi dell`anno è possibile nuotare con lo squalo balena e le mante, oltre ad avvistare le balene.

KOOLJAMAN AT CAPE LEVEQUE

Il Kooljaman Resort sorge sulla spiaggia di Cape Leveque (a 222 km a nord di Broome) ed offre sistemazioni semplici e confortevoli in un ambiente incontaminato. Le tende, arredate in modo essenziale ma molto spaziose,ospitano un letto matrimoniale e due letti singoli ed hanno una terrazza arredata (dotata anche di barbeque) che si affaccia sulla scogliera il cui rosso intenso contrasta con la sabbia bianca ed il mare turchese. Le tende hanno servizi privati ed un angolo cottura. Il ristorante sulla spiaggia è a disposizione degli ospiti che possono richiedere anche il servizio in camera e l`occorrente per preparare una cena barbeque sulla terrazza.

BUNGLE BUNGLE WILDERNESS LODGE

Situato in una posizione eccezionale, all'interno del parco nazionale di Purnululu dove si trovano le famose formazioni rocciose dette Bungle Bungle. Il biglietto d'ingresso al parco si paga in loco. 40 tende in totale, dislocate in diverse aree del parco, ma vicine fra loro, arredate in modo semplice ma confortevole e dotate di servizi privati. La struttura offre un ristorante e l'esperienza di una cena intorno al fuoco è davvero unica! Chiusura annuale da metà settembre a maggio.

KARIJINI ECO RETREAT

Il resort è adatto a coloro che hanno spirito d'avventura e cercano un'esperienza tipica dell'outback australiano. Situato nel Parco Nazionale del Karijini (Il biglietto d'ingresso al parco si paga in loco) a 640km a sud ovest di Broome (circa 8 ore d'auto) in una terra arida e aspra, è di proprietà della Gumala Aboriginal Corporation che comprende tre comunità aborigene della regione del Pilbara. Offre sistemazioni in tende, quaranta in tutto, suddivise tra deluxe (con servizi privati) e standard con servizi in comune. La struttura offre un ristorante che propone piatti tipicamente australiani. Chiusura annuale da fine novembre a fine marzo. Stagione delle piogge da fine novembre a fine marzo.

RAMADA ECO BEACH RESORT

Situato ad un`ora di auto a sud di Broome, il resort è composto da 25 ville e 30 tende-safari, con servizi privati. Un luogo incantato e incontaminato, sulla lunga spiaggia affacciata sull`Oceano Indiano, nel massimo rispetto della natura circostante. A disposizione degli ospiti vi è una piscina, un bar e ristorante e varie attività, fra le quali lezioni di yoga (gratuite), crociere per il whale whatching (luglio-ottobre), pesca, escursioni guidate a Jack`s Creek (ideale per il birdwatching e la pesca), crociere al tramonto. Il resort è chiuso da novembre a marzo.

IKARA SAFARI CAMP

Siamo nell'Outback del South Australia nell'iconico anfiteatro naturale di Wilpena Pound, una formazione geologica unica nel suo genere (raggiungibile da Adelaide in auto che si trova a 430km di distanza, oppure con voli panoramici, su richiesta). Il campo tendato è composto da 15 tende-safari dotate di comfort di lusso, incluso il bagno privato, che sorgono in un'area isolata e suggestiva, fra boschetti di eucalipti e contrafforti rocciose, regno dei canguri, wallabies e uccelli di numerose specie. 

PAPERBARK CAMP

Un eco-resort composto solo da 12 tende in stile safari poste su palafitte fra gli alberi (con annesso bagno privato "open air"). La struttura principale ospita la reception e il ristorante, per romantiche cene a lume di candela. Un luogo magico a circa due ore di auto a sud di Sydney, immerso nella foresta di eucalipti, fra mangrovie e spiagge a pochi passi da Jervis Bay. Biciclette e canoe sono a disposizione degli ospiti per conoscere le bellezze di quest'area.

TANJA LAGOON CAMP

Ai bordi del parco nazionale di Mimosa Rock sorge una proprietà che nel corso dell'ultimo secolo ha ospitato una segheria, una fattoria e un bed & breakfast, tutto all'insegna del massimo rispetto per la magnifica natura circostante. Le tende, sei in tutto,  hanno bagno e angolo cottura privati e sono costruite ed arredate con materiali locali e oggetti di artigianato della zona. A circa 7 ore da Melbourne e 5 da Sydney, il "camp" è la sosta ideale se si percorre la Princess Highway (circa 1000km lungo la costa).

LONGITUDE 131°

La più innovativa struttura alberghiera di Ayers Rock è Longitude 131° campo tendato a 5 stelle. Le 16 lussuose tende dispongono di tutti i comfort come il bagno in camera, l`aria condizionata, mini bar telefono e cd player. Da ogni tenda si gode di un magnifico panorama del monolite e ogni camera dispone di un ampio patio. Il pernottamento minimo è di 2 notti ed il trattamento è di pensione completa, incluse tutte le bevande. Per completare l`esperienza presso questa struttura sono incluse alcune attività giornaliere ed escursioni al monolite. Piscina, bar e sala lettura completano la struttura che non mancherà di stupirvi

DAVIDSONS' ARNHEMLAND SAFARI LODGE

Nei territori Aborigeni della Terra di Arnhem è situato il Mt Borradaile un luogo sacro aborigeno che sorge in un’area di 700 kmq, circondato da una  natura straordinaria: pianure alluvionali,  foreste pluviali, colline rocciose con grotte che sono delle vere e proprie gallerie d'arte rupestre all'aria aperta. La popolazione aborigena locale, tradizionali abitatori di queste terre da oltre 50.000 anni concede  uno speciale permesso agli ospiti del lodge per soggiornare e visitare questa area sacra. Attività da fare in loco accompagnati da ranger esperti: visita ai luoghi sacri, mini-crociere, birdwatching, escursioni in 4x4. Chiuso da novembre a marzo.

BAMURRU PLAINS

Il lussuoso "camp" è riconosciuto come una delle migliori e particolari sistemazioni al mondo con numerose eco-certificazioni che sottolineano il proprio impegno nella protezione della natura. Ha solo 9 tende, si raggiunge in auto fuoristrada (in 3 ore) o con piccoli aerei da Darwin (in 25 minuti) ed è ubicato all'ingresso delle pianure alluvionali del Mary River vicino al Kakadu National Park. E` un luogo che vi farà toccare con mano la natura australiana con escursioni e esperienze uniche. Fra le escursioni: crociere nella laguna e nel fiume per vedere coccodrilli, bufali, uccelli acquatici, inoltre visite in fuoristrada per ammirare i marsupiali che popolano le pianure circostanti. Chiuso nei mesi più piovosi (novembre-gennaio). Da febbraio ad aprile il resort è meta degli appassionati di pesca sportiva.

WILDMAN WILDERNESS LODGE - SAFARI TENTS

Il lodge è un vero esempio di turismo eco-sostenibile. Le splendide tende in stile safari sono dedicate ai campeggiatori di lusso! Sono molto ampie (ben 64mq) e equipaggiate con tutti i comforts, con servizi privati e doccia. Alcune tende possono ospitare due adulti e due ragazzi. Tutte si affacciano sulle "wetlands", le pianure alluvionali del Mary River ai confini con il Kakadu National Park. Oltre alle tende vi sono i 10 bungalow di lusso. A disposizione degli ospiti il ristorante, il bar/lounge e la piscina. Il lodge si raggiunge con la propria auto da Darwin oppure è possibile richiedere un trasferimento organizzato. Molte le attività che vengono organizzate nei dintorni del lodge oppure nel vicino Kakadu National Park. Chiuso da dicembre a fine marzo.

TOURS SERVICE SRL - Via Salaria, 452 - 00199 Roma 

Tel. +39 06 69.90.900 / Fax +39 06 67.82.406 

Partita IVA: 01112921000 / Codice Fiscale: 02759770585 / Codice Univoco: KRRH6B9

Registro Imprese di Roma N.02759770585 / Rea 414958 / Capitale Sociale Euro 100.000 i.v.

Tours Service aderisce al Fondo di Garanzia NOBIS Compagnia di Assicurazioni Spa