Australia - Tour Best Of

17 giorni

Il perfetto mix per visitare l'Australia in libertà: escursioni con guide di lingua italiana e un self drive e lungo la panoramica Great Ocean Road. Il tour termina con un soggiorno balneare in un resort della Grande Barriera Corallina. Potrete realizzare il vostro sogno e visitare le principali icone dell'Australia nel modo più semplice; la vostra vacanza sarà indimenticabile.

QUOTAZIONE SU RICHIESTA

Richiedi un preventivo
PARTENZE IL MARTEDÌ, MERCOLEDÌ E LA DOMENICA
(Aprile-Luglio & Novembre-Marzo)
 
PARTENZE IL MERCOLEDÌ E LA DOMENICA
(Agosto-Ottobre)

Descrizione del Viaggio

Arrivo all’aeroporto internazionale di Sydney e incontro con una nostra guida italiana, trasferimento in hotel e sistemazione nella camera riservata. Pernottamento.

La città di Sydney, accogliente e sofisticata, offre una selezione unica di raffinati ristoranti, negozi, musei, luoghi di cultura, parchi, numerosissime spiagge ed il porto più stupefacente del mondo. Basta lasciarsi trasportare dall’atmosfera multietnica per scoprire un'affascinante combinazione di moderno spazio urbano all'interno di un ambiente naturale eccezionale che rende Sydney una delle città più belle del mondo.

La mattina passeggiata nel centro cittadino con guida parlante italiano. L'appuntamento è al Circular Quay da dove partono tutti i traghetti che attraversano la baia. A piedi si raggiungerà lo storico quartiere "The Rocks" (dove vennero stabiliti gli insediamenti dei primi coloni). Si potranno ammirare i luoghi più suggestivi e caratteristici, come la romantica zona dell'Opera House, emblema della città. ll giro della città termina a King Street Wharf (Darling Harbour) per l'imbarco sulla mini-crociera sulla Baia di Sydney. Pranzo “Seafood buffet” durante la crociera. Guida in lingua Italiana non disponibile durante la crociera.

Note: Questo tour può essere bilingue Italiano/Spagnolo a seconda del numero dei passeggeri. 

Rientro in hotel per proprio conto. Pernottamento in hotel.

Giornata libera oppure tour optional dell'intera giornata dedicata all’escursione alle Blue Mountains con guida parlante italiano (Euro 210 per persona) Pernottamento in hotel.

Trasferimento in aeroporto in lingua inglese. Partenza per Adelaide. All'arrivo trasferimento privato in lingua inglese. Sistemazione nell’hotel riservato. Pomeriggio a disposizione e pernottamento.

Giornata a disposizione per attività personali. Pernottamento in hotel.

Trasferimento all’aeroporto di Adelaide per il volo per Kangaroo Island. Intera giornata a Kangaroo Island con guida in lingua italiana che incontrerete sull'isola. Durante il vostro tour dell'isola potrete osservare echidna, wallabies, rettili, e numerose specie di fiori e piante selvatiche. A Kangaroo Island, inoltre, risiedono goanna, possums e oche selvatiche. A Seal Bay potrete fare una indimenticabile passeggiata sulla spiaggia per osservare da vicino i leoni marini di questa colonia che riposano sulla spiaggia e tra le dune di sabbia finissima o che giocano rincorrendosi tra di loro tra le onde dell’oceano. Attraversando l’isola in direzione delle spettacolari spiagge della costa nord e camminando tra la natura selvaggia alla ricerca degli echidna, dei wallabies, con un po’ di fortuna potrete anche avvistare i glossy black cockatoo, pappagalli molto rari che qui risiedono indisturbati. Al tramonto, si possono osservare numerosi canguri che abbandonano la fresca vegetazione, dove hanno tranquillamente trascorso la giornata al riparo dal sole, per spostarsi nei pascoli a brucare l’erba. Pranzo pic-nic incluso. Volo di ritorno ad Adelaide in serata. Arrivo in citta’ verso le ore 19.00. Transfer in hotel. Pernottamento in hotel.

Ritiro della macchina prenotata in città per raggiungere Mt Gambier circa 500km, 6 ore di auto). Arrivo a Mt. Gambier e pernottamento presso l'hotel prenotato. La città è nota per le sue caratteristiche geografiche, vulcaniche e calcaree, più in particolare per i laghi del cratere. Uno di essi chiamato Blue Lake cambia colore durante le differenti stagioni dell'anno, dall'azzurro al blu cobalto. Nelle vicinanze si trova la Centenary Tower, costruita nel 1901 per commemorare il primo avvistamento. Si trova a 192 metri (630 piedi) sul livello del mare ed è il punto di riferimento punto più alto della città. Potrete scoprire le bellezza lussureggianti di Umpherston Sinkhole , nota anche per i giardini sommersi, i vigneti pensile e le grotte. Gli opossum fanno la loro comparsa al tramonto per nutrirsi di frutta fresca.

Partenza con la vostra auto da Mt. Gambier per Port Campbell (circa 260km, 3 ore di auto). Arrivo a Port Campbell e pernottamento presso l'hotel prenotato. La Great Ocean Road è una delle strade costiere più spettacolari del mondo. A Port Campbell potrete osservare i faraglioni dei Dodici Apostoli, il Loch Arch Gorge e i resti del London Bridge che si ergono a difesa della costa di fronte alla quale numerose navi mercantili alla fine dell’800 affondarono portando in fondo al mare tesori che ancora oggi vengono raccolti e custoditi nel museo di Warnambool.

Partenza con la vostra auto da Port Campbell per Melbourne (circa 460km, 4 ore di auto). Nel pomeriggio arrivo a Melbourne e entro le ore 16.30 restituzione della macchina in affitto. Pernottamento nell'hotel prenotato.

Mattinata dedicata alla visita di questa affascinante città, ordinata ed elegante con autista/guida in lingua italiana. Avrete modo di ammirare le principali attrazioni della meravigliosa Melbourne. La vostra guida darà vita agli edifici vittoriani, di notevole interesse architettonico, e alla loro storia. Potrete fare una passeggiata nel parco. Visitare la Cattedrale di San Patrizio, passerete lungo l'elegante Collins Street e visiterete Il Tempio della Rimembranza, in onore delle vittime delle guerre. Arriverete alla spiaggia di St. Kilda, località balneare preferita dagli abitanti di Melbourne fino a Port Phillip Bay. Vedrete il National Tennis Centre dove si svolgono i famosi Australian Open ed il circuito del GP della Formula 1 nell'Albert Park. Il tour termina alla Torre panoramica della città chiamata Eureka Skydeck 88 (extra costo facoltativo e da prenotare al momento della prenotazione di questo tour). Note: Questo tour può essere bilingue Italiano/Spagnolo a seconda del numero dei passeggeri.

Trasferimento in aeroporto con autista di lingua inglese. Partenza per Ayers Rock. All'arrivo ad Ayers Rock, trasferimento con servizio di bus-navetta dell’hotel. Sistemazione in hotel.

Optional (costo aggiuntivo): cena “Sounds of Silence”. Una cena sotto il cielo stellato dell'outback, una esperienza unica, che ha inizio con dei canapès (tartine) e dello spumante che vi saranno serviti in un punto suggestivo dove potrete ammirare a distanza il Parco Nazionale Uluru-Kata Tjuta. Non è prevista la guida di lingua italiana per questo tour/cena.

Mattinata a disposizione per attività personali. Vi offriamo un tour nuovo ed entusiasmante. Un sorvolo in elicottero dell’Uluru e Kata Tjiuta (costo aggiuntivo). Nel pomeriggio, la vostra guida verrà a prendervi in hotel per il tour con commentario in italiano della visita alla base di Uluru ed il tramonto, dandovi le dovute spiegazioni durante tutto il percorso. Visita a Uluru. La vostra guida vi parlerà dei numerosi luoghi sacri del Kata Tjuta National Park Raggiungerete con il bus Kuniya Walk dove la vostra guida vi porterà per una passeggiata a Mutitjulu Waterhole per essere edotti sulle caratteristiche naturali del paesaggio, sulla flora, sui dipinti rupestri e storie tradizionali degli aborigeni e degli europei relative a questo luogo speciale. Lungo la passeggiata avrete l'opportunità di visitare il Centro Culturale di Uluru, un insieme di ambienti dedicati alla spiegazione e all'interpretazione della legge e della cultura, alle arti e ai mestieri degli aborigeni Anangu, custodi tradizionali e legittimi proprietari di Uluru e Kata-Tjuta. Al termine dell’escursione vi attendera’ uno spettacolo che ispira chi lo osserva da migliaia di anni: il tramonto su Uluru con gli affascinanti colori del monolite in costante cambiamento mentre il sole scompare oltre l'orizzonte. Potrete gustare un bicchiere di vino e canapés (tartine) che saranno offerti mentre il crepuscolo avanza verso la notte. Pernottamento in hotel.

Prima dell’alba la vostra guida verrà a prendervi in hotel per il tour con commentario in italiano per la visita a Uluru e Kata Tjuta National Park. Primo stop all’interno del parco sarà al punto d'osservazione sui monti Kata Tjuta, seguita dall’escursione a “Walpa Gorge”, o Gola del vento. Il sentiero segue il corso del torrente (secco) che scorre tra due enormi cupole di roccia, la più alta delle quali si eleva a 546 mt sopra il piano desertico sottostante Trasferimento in aeroporto con il bus-navetta dell'hotel e partenza per Cairns. Arrivo a Cairns, trasferimento in lingua inglese presso l’hotel riservato e pernottamento.

Partenza dal vostro albergo per una giornata intera, molto interessante, nel Queensland Nord Tropicale. Il “Daintree Walkabout Tour” prevede una guida di lingua inglese e un supporto GPS multilingue, con spiegazioni registrate in italiano. Dopo l'arrivo a Mossman Gorge, farete una bella passeggiata nella magica foresta pluviale Daintree Rainforest, la foresta pluviale più antica del pianeta, chiamata dagli aborigeni “Wawu-karrba“ che significa “cura dell'anima“. Ascolterete le incantevoli storie della ricca cultura indigena su come i tradizionali proprietari sopravvissero in questa foresta. La vostra guida indigena vi racconterà inoltre le leggende del periodo dreamtime (il tempo dei sogni) e vi spiegherà i dipinti rupestri delle grotte, dei bush tacker - piante medicinali e cibo della foresta. Goditi un delizioso pranzo al barbecue nella foresta pluviale della Valle di Noah - questa zona è rinomata per l'esistenza di primitive piante da fiore tra cui l'Idiospermum che rimanda alle più antiche linee di piante che si trovano oggi nel mondo. Nel pomeriggio visita a Cape Tribulation dove la foresta pluviale incontra il reef. Cammina su questa famosa spiaggia di foresta pluviale nominata dal Capitano James Cook nel suo viaggio di scoperta nel 1770; ammira la linea costiera e la barriera corallina corallina dal belvedere di Kulki. Durante il trasferimento per il rientrao a Cairns si effettueranno fermate al Daintree Ice Cream Company per gustare un gelato e al belvedere “Alexandra Lookout” sull'estuario del fiume Daintree, Snapper Island e oltre il Coral Sea. Rientro in hotel e pernottamento.

Partenza da Cairns in barca (catamarano a motore veloce) e trasferimento sull'isola prescelta per il soggiorno di due notti. In albergo è prevista la prima colazione. Pernottamento.

Escursione alla Grande Barriera Corallina esterna con pranzo incluso. Rientro nel pomeriggio sull'isola e pernottamento.

Partenza in catamarano dall'Isola al molo di Cairns e all'arrivo trasferimento privato all'aeroporto.

ESCURSIONI FACOLTATIVE

Sydney
- Giornata intera alle Blue Mountains e Wildlife experience con crociera: tour di gruppo in pullman con guida Italiana o Spagnola, ingresso al parco Featherdale e pranzo a picnic incluso. € 190
 
Ayers Rock
- Cena Sound of Silence: trasferimenti, cena a buffet fra le dune del Red Centre, con bevande incluse € 150
- Tour in elicottero di 30 minuti su Uluru e Kata Tjuta (trasferimenti da/per Yulara Resort inclusi) € 200

Quote per persona

ESTENSIONI QUOTAZIONE SU RICHIESTA

PACCHETTO "TOP END" 4 GIORNI /3 NOTTI
2 pernottamenti a Darwin e 1 al Parco Nazionale del Kakadu Trasferimenti aeroportuali privati; tour al Parco Nazionale di 2 giorni in pullman con guida di lingua inglese, in camera doppia (pasti e voli interni in Australia non inclusi)
 
PACCHETTO "WESTERN ESCAPE" 4 GIORNI /3 NOTTI
3 pernottamenti a Perth. Trasferimenti aeroportuali privati; visita della città di mezza giornata; tour di una giornata al Parco Nazionale di Nambung (Deserto dei Pinnacoli) con guida di lingua italiana in camera doppia (pasti e voli interni in Australia non inclusi)

INFORMAZIONI RELATIVE ALL'AUTO A NOLEGGIO

Per il noleggio della vettura è obbligatoria la patente internazionale, presentata unitamente alla patente originale (entrambe in corso di validità). L'età minima prevista dalla legge è di 21 anni. Ai guidatori di età inferiore a 25 anni verrà applicato in loco un supplemento di A$ 16,50 al giorno. Al ritiro del veicolo viene richiesto un deposito cauzionale che dovrà essere versato con carta di credito intestata al contraente (le carte del tipo Visa Electron non sono accettate). Alla riconsegna del veicolo, dopo aver effettuato tutti i controlli riguardanti l'integrità del mezzo, la società rimborserà il deposito versato. Per il rilascio dell'auto in località diversa dal luogo di ritiro in alcuni casi è applicabile una tassa variabile da A$ 110, a seconda della località, della durata del noleggio e del tipo di mezzo noleggiato. Il noleggio include l'assicurazione MAX Cover, con riduzione totale della franchigia nelle aree metropolitane e remote (escluso Broome, Kununurra ed Exmouth dove la franchigia rimane sempre A$ 1.100). Al momento della firma del contratto di noleggio, vi raccomandiamo di controllare con attenzione tutte le condizioni.

TOURS SERVICE SRL - Via Salaria, 452 - 00199 Roma 

Tel. +39 06 69.90.900 / Fax +39 06 67.82.406 

Partita IVA: 01112921000 / Codice Fiscale: 02759770585 / Codice Univoco: KRRH6B9

Registro Imprese di Roma N.02759770585 / Rea 414958 / Capitale Sociale Euro 100.000 i.v.

Tours Service aderisce al Fondo di Garanzia NOBIS Compagnia di Assicurazioni Spa