Australia - Tour Best Of

17 giorni

Il perfetto mix per visitare l'Australia in libertà: escursioni con guide di lingua italiana e un self drive nella più suggestiva isola (Kangaroo Island) e lungo la panoramica Great Ocean Road. Il tour termina con un soggiorno balneare in un resort della Grande Barriera Corallina. Potrete realizzare il vostro sogno e visitare le principali icone dell'Australia nel modo più semplice; la vostra vacanza sarà indimenticabile.

PARTENZE IL LUNEDI

Descrizione del Viaggio

Arrivo all’aeroporto internazionale di Sydney in serata. Incontro con una nostra guida italiana, trasferimento in hotel e sistemazione nella camera riservata. Pernottamento.

La città di Sydney, accogliente e sofisticata, offre una selezione unica di raffinati ristoranti, negozi, musei, luoghi di cultura, parchi, numerosissime spiagge ed il porto più stupefacente del mondo. Basta lasciarsi trasportare dall’atmosfera multietnica per scoprire un'affascinante combinazione di moderno spazio urbano all'interno di un ambiente naturale eccezionale che rende Sydney una delle città più belle del mondo.

Mattinata libera e nel primo pomeriggio passeggiata nel centro cittadino con guida parlante italiano. L'appuntamento è al Circular Quay da dove partono tutti i traghetti che attraversano la baia. A piedi si raggiungerà lo storico quartiere "The Rocks" (dove vennero stabiliti gli insediamenti dei primi coloni). Si potranno ammirare i luoghi più suggestivi e caratteristici, come la romantica zona dell'Opera House, emblema della città. ll giro della città termina a King Street Wharf (Darling Harbour) per l'imbarco sulla mini-crociera sulla Baia di Sydney. Pranzo “Seafood buffet” durante la crociera. Guida in lingua Italiana non disponibile durante la crociera.

Rientro in hotel per proprio conto. Pernottamento in hotel.

Giornata libera oppure tour optional dell'intera giornata dedicata all’escursione alle Blue Mountains con guida parlante italiano (Euro 210 per persona) Pernottamento in hotel.

Trasferimento in aeroporto in lingua inglese. Partenza per Adelaide. All'arrivo trasferimento privato in lingua inglese. Sistemazione nell’hotel riservato. Pomeriggio a disposizione e pernottamento.

Alle ore 08.30 ritiro dell'auto a noleggio e trasferimento fino al porto di Cape Jervis. Imbarco sulla nave che condurrà voi e la vostra auto fino al porto di Penneshaw su Kangaroo Island. Visita in libertà dell'isola con la vostra auto e nel pomeriggio sistemazione nell'hotel a voi riservato. Pernottamento.

Durante il vostro tour dell'isola potrete osservare echidna, wallabies, rettili, e numerose specie di fiori e piante selvatiche. A Kangaroo Island, inoltre, risiedono goanna, possums e oche selvatiche. A Seal Bay potrete fare una indimenticabile passeggiata sulla spiaggia per osservare da vicino i leoni marini di questa colonia che riposano sulla spiaggia e tra le dune di sabbia finissima o che giocano rincorrendosi tra di loro tra le onde dell’oceano. Attraversando l’isola in direzione delle spettacolari spiagge della costa nord e camminando tra la natura selvaggia alla ricerca degli echidna, dei tammar wallabies, con un po’ di fortuna potrete anche avvistare i glossy black cockatoo, pappagalli molto rari che qui risiedono indisturbati. Al tramonto, si possono osservare numerosi canguri che abbandonano la fresca vegetazione, dove hanno tranquillamente trascorso la giornata al riparo dal sole, per spostarsi nei pascoli a brucare l’erba. Pernottamento a Kangaroo Island presso l'hotel prenotato.

Partenza da Penneshaw di prima mattina per imbarcarsi sul ferry per Cape Jervis. Arrivo a Cape Jervis e partenza per Mt. Gambier (circa 500km, 6 ore di auto). Arrivo a Mt. Gambier e pernottamento presso l'hotel prenotato.

Partenza da Mt. Gambier per Port Campbell (circa 260km, 3 ore di auto). Arrivo a Port Campbell e pernottamento presso l'hotel prenotato. La Great Ocean Road, una delle strade costiere più spettacolari del mondo. A Port Campbell potrete oservare i faraglioni dei Dodici Apostoli, il Loch Arch Gorge e i resti del London Bridge che si ergono a difesa della costa di fronte alla quale numerose navi mercantili alla fine dell’800 affondarono portando nel fondo materiale e tesori che ancora oggi vengono raccolti e custoditi nel museo di Warnambool.

Partenza da Port Campbell per Melbourme (circa 460km, 4 ore di auto). Partenza da Port Campbell per Melbourne. Nel pomeriggio arrivo a Melbourne e entro le ore 16.30 restituzione della macchina in affitto. Pernottamento nell'hotel prenotato.

Al mattino visita guidata in italiano della città in modo piacevole e rilassante. Avrete modo di sentire le storie degli edifici storici, facciate, arcate, viottoli e sentieri durante il tempo della corsa dell'oro e degli immigranti che hanno fatto la storia e contribuito allo sviluppo della meravigliosa Melbourne. Con le vecchie foto della città, potrete capire meglio come Melbourne abbia fatto a diventare la città unica che è oggi. Visiterete la Cattedrale di San Patrizio, farete una passeggiata nel Parco, passerete lungo l'elegante Collins Street, vi dirigerete fino alla spiaggia di St. Kilda, località balneare preferita dagli abitanti di Melbourne, fino alla baia di Port Phillip. Potrete vedere dove si svolgono l'Australia Open e Albert Park, sede del circuito del Gp di Formula 1. Il tour termina alla torre panoramica della città’ chiamata Eureka Skydeck 88. Pomeriggio a disposizione. Pernottamento.

Trasferimento in aeroporto in lingua inglese. Partenza per Ayers Rock. All'arrivo ad Ayers Rock, trasferimento non privato con servizio shuttle dell’ hotel. Sistemazione nell’hotel riservato. Il Red Centre (Centro Rosso) è una meta unica ed affascinante che si trova nel Cuore dell'Australia. Spesso aspra, sempre remota, l'Australia Centrale è grandiosa nell'arida bellezza delle sue pianure sterminate e dei suoi monumenti naturali: Ayers Rock (Uluru), i Monti Olgas (Kata Tjuta), i Monti MacDonnell e il Kings Canyon. Ayers Rock(Uluru), e’ il più grande monolite al mondo situato nel Parco Nazionale di Uluru-Kata Tjuta da cui prende il nome l’area che racchiude molti siti sacri agli aborigeni ed offre panorami spettacolari. Gli Olgas (Kata Tjuta) sono una serie di formazioni rocciose dal significato molto speciale per il popolo Aborigeno. Nel pomeriggio partenza con la guida di lingua italiana per la visita alla base di Uluru, il monolite. La vostra guida italiana vi racconterà dei suoi siti sacri. Proseguirete per Kuniya Walk dove la vostra guida vi scorterà fino a Mutitjulu Waterhole, per essere edotti sulle caratteristiche naturali del paesaggio, sulla flora nativa, sui dipinti rupestri e storie tradizionali Aborigene ed Europee relative a questo luogo speciale. La prossima fermata e’ al famoso Centro Culturale, un insieme di ambienti dedicati alla spiegazione e all’interpretazione della legge e della cultura degli aborigeni Anangu, custodi tradizionali e legittimi proprietari di Uluru e Kata-Tjuta. Al termine dell’escursione vi attenderà’ uno spettacolo che ispira chi vi assiste da migliaia di anni: il tramonto su Uluru con gli affascinanti colori del monolite in costante cambiamento mentre il sole scompare oltre l'orizzonte. Potrete gustare un bicchiere di vino e canapè che vi saranno offerti mentre il crepuscolo avanza verso la notte. Rientro in hotel e pernottamento.

In piedi prima dell’alba per visitare l’Uluru e Kata Tjuta National Park Primo stop all’interno del parco sarà al punto d'osservazione sui monti Kata-Tjuta, seguita dall’escursione a “Walpa Gorge”, o Gola del vento. Il sentiero segue il corso del torrente (secco) che scorre tra due enormi cupole di roccia, la più alta delle quali si eleva a 546 mt sopra il piano desertico sottostante. Un'ora prima del tramonto partenza dall'hotel per la visita del "Field of Light", un'installazione artistica luminosa nel magico scenario del deserto, con Uluru nello sfondo. Avrete tempo a disposizione per passeggiare fra le sfere luminose dell'immensa area dedicata all'installazione del famoso artista Bruce Monroe, bere un aperitivo e cenare sotto le stelle (cena a buffet, inclusa).

Mattinata a disposizione, potrete fare visite guidate con guide aborigene o fare trekking nella Valley of the Winds (ai Kata Tjuta-Mt. Olgas). Trasferimento in aeroporto con il bus-navetta dell'hotel e partenza per Cairns. Arrivo a Cairns, trasferimento in lingua inglese non privato presso l’hotel riservato e pernottamento.

Intera giornata dedicata alla visita della Foresta Pluviale di Daintree, in pullman con guida inglese e commento con dispositivo GPS in italiano. Si tratta di un’esperienza a contatto completo con la foresta pluviale, durante la quale si avrà modo di capire e apprendere la straordinaria magia legata agli adattamenti e all’evoluzione di questa natura incontaminata. La macchina fotografica dovrà essere la compagna inseparabile per immortalare maestose palme, incredibili alberi dalla corteccia a foglia e altre straordinarie specie endemiche. Verrà effettuata una crociera sul fiume Daintree (durata 40 minuti), la prospettiva perfetta per ammirare la natura lussureggiante che si affaccia sulle rive di questo fiume. Alle Gole di Mossman saranno gli aborigeni, proprietari di queste terre a dare il benvenuto con la loro mistica cerimonia del fumo. Durante la passeggiata nella foresta si potranno apprendere misteri e leggende racchiusi in questo parco incontaminato. Pranzo in corso d'escursione. Nel tardo pomeriggio ritorno a Cairns e pernottamento in hotel.

Partenza da Cairns in barca (catamarano a motore veloce) e trasferimento sull'isola prescelta per il soggiorno di due notti. In albergo è prevista la prima colazione. Pernottamento.

Escursione alla Grande Barriera Corallina esterna con pranzo incluso. Rientro nel pomeriggio sull'isola e pernottamento.

Partenza in catamarano dall'Isola al molo di Cairns e all'arrivo trasferimento privato all'aeroporto.

ESTENSIONI

PACCHETTO "TOP END" 4 GIORNI /3 NOTTI

2 pernottamenti a Darwin e 1 al Parco Nazionale del Kakadu

Trasferimenti aeroportuali privati, tour al Parco Nazionale di 2 giorni con guida di lingua inglese

da € 840 per persona in camera doppia

 

PACCHETTO "WESTERN ESCAPE" 4 GIORNI /3 NOTTI

3 pernottamenti a Perth

Trasferimenti privati, visita della città di mezza giornata e tour di una giornata al Parco Nazionale di Nambung (Deserto dei Pinnacoli) con guida di lingua italiana

(voli interni in Australia non inclusi) da € 800 per persona in camera doppia

 

PREZZI 2018

ALBERGHI EXPLORER

Dettaglio sistemazioni:
Sydney, The Sydney Boulevard,
camera standard
Adelaide, Mercure Grosvenor,
camera standard
Kangaroo Island, Aurora Ozone Hotel,
camera standard
Mt Gambier, Quality Inn Presidential
camera standard
Port Campbell, Best Western Great Ocean Road,
camera standard
Melbourne, Travelodge Southbank,
camera standard
Ayers Rock, Outback Pioneer Hotel & Lodge,
camera standard
Cairns, Holiday Inn Cairns,
camera standard
Isola, Fitzroy Island Resort,
camera standard (prima colazione inclusa)
Quota per persona in camera doppia
a partire da € 3.490
Supplemento camera singola € 1.880
Supplemento prime colazioni € 370

ALBERGHI PREMIUM

Dettaglio sistemazioni:
Sydney, Radisson Blu Plaza,
camera atrium
Adelaide, Majestic Roof Garden,
camera standard
Kangaroo Island, Stranraer Homestead,
camera standard (prima colazione inclusa)
Mt Gambier, The Barn,
camera standard
Port Campbell, Waves Port Campbell,
camera standard (prima colazione inclusa)
Melbourne, The Jazz Corner,
camera standard
Ayers Rock, Desert Gardens,
camera standard
Cairns, Pacific Hotel Cairns ,
camera standard
Isola, Green Island Resort,
camera standard (prima colazione inclusa)
Quota per persona in camera doppia
a partire da € 4.160
Supplemento camera singola € 2.360
Supplemento prime colazioni € 330

PREZZI PER PERSONA IN EURO

CAMBIO UTILIZZATO 1 Euro = 1,58 AUD

Richiedi un preventivo

La quota include

- I Voli interni in classe economica
- Le sistemazioni negli alberghi indicati sulla base del solo pernottamento, se non diversamente indicato
- Il trasferimento privato in arrivo a Sydney, con autista di lingua italiana
- I trasferimenti nelle altre località in bus e guida inglese
- Le escursioni indicate (assistenza di guide italiane dove indicato)

La quota non include:

- Voli internazionali
- I pasti non espressamente indicati e le bevande
- Le tasse aeroportuali ed il supplemento carburante
- Le mance, gli extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato alla voce "La quota include"

TOURS SERVICE SRL - Via Salaria, 452 - 00199 Roma 

Tel. +39 06 69.90.900 / Fax +39 06 67.82.406 

Partita IVA: 01112921000 / Codice Fiscale: 02759770585

Registro Imprese di Roma N.02759770585 / Rea 414958 / Capitale Sociale Euro 100.000 i.v.

Tours Service aderisce al Fondo di Garanzia NOBIS Compagnia di Assicurazioni Spa