Australia

 

Spazi immensi, coste frastagliate dove si infrangono le impetuose acque degli oceani, territori aridi, selvaggi ed incontaminati, spiagge bianche lambite da acque cristalline, paesaggi lunari dai colori stupefacenti, città moderne ed accoglienti dove si mescolano e convivono tante etnie. Impossibile da descrivere nella sua totalità, l’Australia va visitata diverse volte per poter cogliere al meglio il suo essere unica e straordinaria.

Luoghi principali

I nostri Tour

Notizie Utili

Per entrare in Australia è necessario il passaporto con una validità residua di almeno 6 mesi ed il visto d’ingresso (e-visitor visa) che si può facilmente richiedere tramite il sito internet governativo(http://www.immi.gov.au/visitors/tourist/evisitor/). Il visto è necessario sia per quanto riguarda soggiorni turistici, sia per quelli di lavoro e/o studio.

Non occorre, né si consiglia, alcuna vaccinazione; il livello igienico è eccellente e si può consumare tranquillamente qualsiasi cibo o verdura.

L'Australia è attraversata da tre fusi orari: nella zona ovest si hanno 7 ore in più rispetto all’Italia (quando vige l'ora solare); nella zona centrale 8,30 ore e nella zona est si hanno 9 ore in più. Con l'applicazione dell’ora legale australiana la differenza aumenta di un’ulteriore ora. Quando in Italia viene applicata l'ora legale la differenza diminuisce di un'ora. L'ora legale non è applicata negli stati: Australia Occidentale, Territorio del Nord e Queensland.

La valuta ufficiale è il dollaro australiano. Dollaro americano e Euro possono essere semplicemente cambiati in banca, negli uffici cambi ed anche negli alberghi. Le principali carte di credito vengono comunemente accettate.

La corrente elettrica è di 220-240 volts. La presa è differente rispetto alla nostra, pertanto è necessario l’utilizzo di un adattatore.

Le stagioni sono invertite rispetto al nostro emisfero. L'Australia nel suo complesso ha un clima caldo e secco, di carattere continentale, soltanto le coste a nord ed a est sono molto piovose durante il periodo estivo (dicembre-febbraio). Nella zona arida, la più vasta, situata al centro del continente, le temperature sono elevate, accompagnate da scarse piogge, con una notevole escursione termica tra il giorno e la notte. In Tasmania e nella zona del sud-est il clima è temperato, di tipo oceanico con estati calde e inverni freddi. Nella zona sud e sud-ovest troviamo invece un clima mediterraneo con estati calde, secche ed inverni miti.

Senza dubbio l’abbigliamento va studiato in base alla zona da visitare ed al relativo clima. In generale si consiglia un abbigliamento pratico e sportivo, con scarpe comode, felpe e giacche antipioggia. Da non dimenticare crema solare e cappellino.

L'inglese è la lingua ufficiale, tuttavia coesistono molti altri idiomi data la grande diversità etnica del paese.

La religione dominante è quella protestante, all'interno di questa il gruppo più numeroso è quello degli anglicani. Presente, in bassa percentuale, anche la religione cattolica.

È attiva la copertura per i telefoni cellulari in quasi tutto il paese. Per telefonare in Australia è necessario comporre lo 0061 seguito dal prefisso della località e dal numero desiderato. In tutti i luoghi di interesse turistico è molto facile trovare bar e ristoranti con il wi-fi gratuito. Tranne nei luoghi più remoti, negli alberghi è sempre disponibile la connessione WI-FI.

L'offerta enogastronomica australiana soddisfa tutti i gusti. L'enorme varietà di freschissimi prodotti locali (carne, pesce e crostacei, frutta e verdure) rappresenta una parte fondamentale dell'esperienza di viaggio. La fiorente offerta culinaria australiana unisce tradizione e creatività, in perfetto stile fusion, con un occhio alla sostenibilità e un tocco di raffinatezza. Se cercate autentico cibo aussie non perdete un barbecue australiano nell'outback con carni di manzo, agnello, maiale, canguro e coccodrillo, e il tradizionale pasticcio di carne. Oltre al cibo, potrete gustare eccellenti vini rossi e bianchi, birre artigianali e distillati.

12 Grey Street
Telefono +61 2 62733333
Cellulare di emergenza: +61 418 266349

TOURS SERVICE SRL - Via Salaria, 452 - 00199 Roma 

Tel. +39 06 69.90.900 / Fax +39 06 67.82.406 

Partita IVA: 01112921000 / Codice Fiscale: 02759770585 / Codice Univoco: KRRH6B9

Registro Imprese di Roma N.02759770585 / Rea 414958 / Capitale Sociale Euro 100.000 i.v.

Tours Service aderisce al Fondo di Garanzia NOBIS Compagnia di Assicurazioni Spa