Tour del Nord - Fly & Drive

7 giorni

QUOTAZIONE SU RICHIESTA

Richiedi un preventivo

Descrizione del Viaggio

Arrivo all'aeroporto di Salta e ritiro della vs. autovettura presso il noleggio auto.

Sistemazione nell'hotel riservato.

Pomeriggio da dedicare alla visita dei luoghi turistici di maggiore interesse della città: Cattedrale Basilica, Centro culturale Las Americas, Museo storico, Basilica di San Francisco, Convento San Bernardo, Monumento a Guemes e successiva escursione alla collina di San Bernardo con vista panoramica della città. Proseguimento del tour con la visita di San Lorenzo e del mercato dell'artigianato. Qui sarà possibile ammirare e acquistare opere di artigianato con certificato di autenticità provenienti da tutta la provincia. Rientro in albergo e pernottamento.

Prima colazione in albergo ed inizio del tour consigliato per scoprire queste bellissime terre:

Si deve percorrere la strada parallela al Tren de las Nubes che porta a Quebrada del Toro. All'arrivo partenza per la scalata fino a 4080 m di altezza per raggiungere la cittadina andina San Antonio de los Cobres. Successivo proseguimento del tour attraversando la Ruta 40 fino a Salinas Grandes, enorme deserto di sale al confine tra Salta e Jujuy. Al termine del tour si inizierà la discesa verso Cuesta de Lipan dove sarà possibile avvistare esemplari di condor nel loro habitat naturale. Arrivo a Pumamarca e alle spettacolari colline dai sette colori. Pernottamento nell'hotel riservato.

Prima colazione in albergo. Partenza da Pumamarca per il tour della Quebrada, dichiarata patrimonio dell'umanità, luogo in cui il paesaggio e i colori che caratterizzano le sue colline si fondono con la cultura dei popoli che abitano queste zone. Il tour rappresenta un viaggio ancestrale ed un'esperienza emozionante.

Proseguimento del tour fino a Tilcara passando per Posta de Hornillos per visitare il Pucarà, bimotore ad ala bassa impiegato nella guerra delle Falkland, e il Museo archeologico. Successivo proseguimento per il Tropico del Capricorno con visita alla chiesa di Uquia dove si trovano i dipinti degli Angeli con archibugio, figure più emblematiche del Barocco andino di influenza della scuola cuschegna.

Arrivo a Humahuaca e visita della Cattedrale e dell’Indio (il monumento di indipendenza) con successivo rientro a Jujuy per visitare Las Paletas del Pintor di Maimara e la città di San Salvador de Jujuy. Al termine del tour rientro a Salta e pernottamento nell'hotel riservato.

Prima colazione in albergo. Partenza per la Valle de Lerma in direzione Carril e Chicoana. Proseguimento per la Quebrada de los Laureles e Quebrada de Escoipe fino a raggiungere Maray da dove si accede a Cuesta del Obispo, lungo cammino ricco di curve che permettono di godere di una bellissima vista panoramica sulla Valle Encantado ricca di aziende agricole di mais e frutteti.

L'apice della del cammino si raggiunge a 3384 m di altezza, dove si raggiunge la Piedra del Molino; si racconta che questa pietra fosse trasportata su un carro nel 1927 e che, a causa del suo peso si spezzò in due. Nonostante fosse destinata all'utilizzo in una fattoria della zona, venne lasciata lì e mai più recuperata.

Proseguimento per il Parco nazionale Los Cardones attraverso l'antico cammino Inca, Recta de Tin-Tin. Visita della città di Cachi e al suo museo archeologico e alla cattedrale. Rientro in città. Pernottamento.

Prima colazione in albergo. Escursione alla Valle de Lerma passando per le coltivazioni di tabacco e molteplici antichi paesini coloniali. Arrivo a Quebrada de Rio las Canchas. Qui sarà suggestivo ammirare le tipiche formazioni originate dall'erosione dell'acqua e del vento. Tra le più famose: le dune di sabbia, il rospo, la gola del diavolo, il castello e l'anfiteatro. Arrivo a Cafayate, città riconosciuta a livello internazionale per la qualità e la particolarità dei suoi vini, soprattutto il Torrontes, che potrà essere degustato nel corso della visita alle aziende vinicole locali.

Sistemazione nell'hotel riservato. Pernottamento.

Prima colazione in albergo. Partenza per la visita a Quilmes passando per Amaicha del Valle dove si visiterà la piazza e i dintorni, per poi proseguire fino ad Abra del Infernillo a 3042 m di altezza. Successiva discesa verso Tafi del Valle, una cittadina montana situata nella parte orientale della provincia di Tucuman ad un'altitudine di 2014 m nel centro dell'omonima valle. Proseguimento per El Mollar per visitare los Menhires, originali esempi di architettura megalitica. Arrivo a Tucuman e sistemazione nell'hotel riservato. Pernottamento.

Prima colazione in albergo. Rilascio della autovettura all'aeroporto di Tucuman.

Altitudine in Argentina (mslm)

LOCALITA' ALTITUDINE
SALTA 1152
PURMAMARCA 2324
CAFAYATE 1683
TUCUMAN 431

TOURS SERVICE SRL - Via Salaria, 452 - 00199 Roma 

Tel. +39 06 69.90.900 / Fax +39 06 67.82.406 

Partita IVA: 01112921000 / Codice Fiscale: 02759770585

Registro Imprese di Roma N.02759770585 / Rea 414958 / Capitale Sociale Euro 100.000 i.v.

Tours Service aderisce al Fondo di Garanzia NOBIS Compagnia di Assicurazioni Spa